Calciomercato
Genoa: Pessolani verso la cessione in prestito in Serie C
L’esterno ex Cremonese pronto a una nuova avventura
Come raccolto in esclusiva dalla redazione di Mondoprimavera è questione di ore il passaggio, con la formula del prestito, di Gabriele Pessolani all’Alcione. L’esterno offensivo di proprietà del Genoa, dopo l’ultima, trionfale, stagione alla Cremonese, è dunque pronto ad iniziare la propria carriera tra i grandi.
Pessolani- Alcione, la trattativa
L’ex giocatore grigiorosso era finito nei radar di diverse squadre di Serie C dopo l’ottima annata agli ordini di Elia Pavesi. C’è stato un concreto interesse della Pergolettese, destinazione gradita al ragazzo, la stessa categoria, ed una maggior vicinanza a casa ed agli affetti.
Pare, però, il Genoa stesso, abbia esso il veto sulla cessione del ragazzo a Crema e, sulla rettilineo, è spuntato l’Alcione che, dopo Stabile, aggiunge un altro componente del campionato Primavera al proprio roster e, il secondo ex Cremonese, dato il ritorno del portiere Federico Agazzi. Ai nastri di partenza, dunque, l’avventura del classe 2005 nel calcio dei grandi, in una società si neopromossa ma, con ambizione di costruirsi un percorso, solido, tra i professionisti dopo la trionfale cavalcata per raggiungere la C dalla Serie D.
I numeri di Pessolani
Gabriele Pessolani è nato l’8 agosto 2005, dopo i promettenti inizi all’Albinoleffe si trasferisce a Caravaggio dove, diviene un vero e proprio trascinatore guadagnandosi gli occhi addosso di tante squadre, a spuntarla, è la Pergoettese, che lo aggiunge al proprio roster e, viene ripagata, nell’annata 2021-22 da una stagione da 14 gol negli Allievi Nazionali. I numeri del ragazzo sono importanti e, l’eco, giunge fino a Genova, sponda rossoblù, dove viene aggregato alla formazione under 18 per l’annata 22/23. Sedici le reti a fine campionato, quattro gli assist ai compagini, da distribuire su 2663 minuti in campo.
Arriva anche l’esordio in Primavera 1, alla ventesima giornata, in trasferta a Padova, 20′ di gioco uniti ad altre sette panchine in U19. Il campionato U19, però, Gabriele lo disputa con la maglia della Cremonese, compagine che lo acquisisce in prestito per l’annata 23/24. Lui uno degli uomini cardine della cavalcata trionfale della squadra di Pavesi che, vince, anzi, stravince un campionato, in cui, Pessolani gioca da protagonista. Esterno a tutta fascia a destra o a sinistra, tanto spirito di abnegazione e sacrificio in fase difensiva ed altrettanta cattiveria agonistica e decisione nell’attacco alla porta avversaria. La stagione si conclude con la vittoria del campionato ed uno score di
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook