Calciomercato
Napoli, cessione in Serie C per Vilardi: la formula e i dettagli
Nuova esperienza per l’attaccante della Primavera
Nuova esperienza per un giovane della Primavera del Napoli. Stiamo parlando dell’attaccante Mario Vilardi, classe 2005, che ha ufficialmente salutato il club partenopeo – che ha appena rinnovato il contratto a un giovane difensore – per iniziare la sua prima avventura nel calcio professionistico dei grandi. Come si apprende infatti dal sito ufficiale del Potenza, il giocatore è stato prelevato dal suo nuovo club in prestito in vista di questa stagione. Di seguito il comunicato ufficiale.
Il comunicato del Potenza
“Potenza Calcio rende noto di aver acquisito, a titolo temporaneo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Mario Vilardi dalla S.S.C. Napoli.
Nato ad Afragola il 15/09/2005, Mario è un esterno offensivo dal grande dribbling e con una spiccata propensione nel fornire assist ai compagni di squadra. Cresce calcisticamente nella S.S.C. Napoli, dove percorre tutta la trafila del settore giovanile partenopeo, dall’under 15 fino ad arrivare alla Primavera. Nel corso dell’ultima stagione, nelle vesti di capitano azzurro, ha collezionato 35 presenze tra campionato di Primavera 2, Coppa Primavera, Uefa Youth League e Playoff Primavera, totalizzando 5 gol e 6 assist”.
Chi è Mario Vilardi: carriera e statistiche
Nato nel 2005, Mario Vilardi ha iniziato a muovere i primi passi calcistici nei settori giovanili di Sporting Casoria e San Sebastiano Calcio Mazzeo, prima di passare al Napoli nel 2015. In maglia azzurra ha completato la trafila nel vivaio partenopeo, giocando prevalentemente come esterno d’attacco e dimostrando le sue qualità nel dribbling, nel fornire assist e timbrare anche il cartellino in termini realizzativi. Dopo aver ottenuto buoni numeri con le U17 e U18 azzurre, nell’esperienza con la Primavera del Napoli ha collezionato in tutto 35 presenze, condite da 5 gol e 4 assist vincenti. Adesso Vilardi è pronto ad affacciarsi per la prima volta al calcio dei ‘grandi’: lo farà con la maglia del Potenza.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook