Inter
Chi è Luca Di Maggio: carriera, ruolo, valore e caratteristiche
Il giovane centrocampista dell’Inter Primavera e dell’Italia U19
L’Inter Primavera è pronta a voltare pagina dopo l’addio di Chivu.I nerazzurri hanno nominato Andrea Zanchetta come nuovo tecnico. L’obiettivo è quello quantomeno di replicare la buonissima stagione dello scorso anno, chiusa con l’eliminazione nella semifinale scudetto. L’Inter, come tante altre squadre, dovrà fare i conti con un ricambio generazione: sono diversi i giovani infatti pronti al salto tra i professionisti. Uno di questi è Luca Di Maggio. Adesso vi sveleremo l’identikit del giovane centrocampista dell’Inter.
Luca Di Maggio: età, nazionalità e luogo di nascita
Luca di Maggio è un calciatore italiano dell’Inter, nato il 31 maggio 2005 a Segrate, comune della città metropolitana di Milano, in Lombardia. Luca Di Maggio ha 19 anni.
Che tipo di giocatore è Luca Di Maggio: il ruolo
Luca Di Maggio è un giovane calciatore che ricopre prevalentemente il ruolo di mezz’ala a centrocampo. All’occorrenza, può ricoprire anche il ruolo di trequartista o di esterno offensivo.
Luca Di Maggio: le caratteristiche tecniche
Luca Di Maggio è un centrocampista dinamico, che fa della velocità una delle sue doti migliori. Il classe 2005 sa alternare la fase difensiva con quella offensiva, rivelandosi un elemento utile per la propria squadra. Oltre a questo, Di Maggio è dotato di una buona tecnica, che gli permette di essere sia forte nell’1vs1 che di segnare diverse reti.
La carriera di Luca Di Maggio: la crescita nell’Inter
Luca Di Maggio è cresciuto calcisticamente nel settore giovanile dell’Inter. Nel 2021-22, ha raccolto 10 reti e 4 assist in 29 presenze, sfiorando con lo scudetto con l’U17, perdendo in finale contro il Bologna. Nel 2022-23, per Di Maggio è arrivato il salto in Primavera, raccogliendo 1 rete e 1 assist in 26 presenze. Nella stagione appena terminata, il classe 2005 è stato uno dei punti fermi dell’U19 arrivata vicina alla finale scudetto, segnando ben 8 reti.
Il valore di mercato di Luca di Maggio
Secondo quanto riportato dal portale Transfermarkt, il valore di mercato di Luca Di Maggio è di 400 mila euro.
Luca di Maggio: contratto e durata
Luca Di Maggio ha un contratto che lo lega all’Inter fino al 30 giugno 2028.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook