Calciomercato
Genoa, ufficiale la cessione di un giovane in Serie D: il comunicato
Definita la cessione in Serie D di un giovane della Primavera rossoblù
Nuova cessione per il Genoa. Pochi minuti fa, è stato ufficializzato il passaggio in Serie D di Matteo Bertini, portiere classe 2005 che nell’ultima stagione ha vestito i colori della Primavera rossoblù. A renderlo noto è stato il sito della Virtus Francavilla, squadra nella quale il ragazzo giocherà il prossimo anno. Di seguito, il comunicato.
GENOA, NUOVA PISTA PER PAPADOPOULOS
Genoa, ufficiale la cessione di Bertini: il comunicato
Virtus Francavilla Calcio comunica di aver raggiunto l’accordo per l’acquisizione a titolo definitivo, per la stagione 2024/25 del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Matteo Bertini. Il giovane portiere classe 2005, è cresciuto nelle giovanili del Genoa, dall’Under 15 fino all’Under 19.
Nella stagione 2023/24 ha disputato il campionato di Primavera 1.
Il calciatore sarà a disposizione di mister Ciro Ginestra per il ritiro precampionato.
Chi è Matteo Bertini: carriera, ruolo e caratteristiche
Nato il 7 gennaio 2005, Matteo Bertini è cresciuto nel settore giovanile del Genoa. Nella stagione 2021-22, ha difeso i pali della formazione U17, mettendo al referto 6 presenze e 1 cleen sheet, con i rossoblù che arrivarono fino al 1^turno dei playoff. Nella stagione 2022-23 è stato aggregato all’U18, collezionando 19 presenze e 2 cleen sheet. Nella stagione 2023-24, Bertini ha ricoperto il ruolo di secondo portiere alle spalle di Simone Calvani, collezionando scendendo in campo una sola volta in Primavera 1 e collezionando 3 presenze in Coppa Italia Primavera.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook