Seguici su

Reggiana

Reggiana Primavera, Costa saluta: “Grazie ai ragazzi ho imparato tanto”

Il messaggio dell’allenatore granata

Pubblicato

il

Andrea Costa Reggiana

La Reggiana nella prossima stagione non avrà come allenatore della Primavera Andrea Costa. L’ex difensore, nativo proprio di Reggio Emilia, ha deciso di salutare dopo tre stagioni alla guida delle formazioni giovanili del club e lo ha fatto con un lunghissimo messaggio. 

Andrea Costa Reggiana

Andrea Costa Reggiana

Costa saluta la Reggiana

“Ci tenevo a ringraziare tutte quelle persone che in questi tre anni mi hanno permesso di vivere un’esperienza, lavorativa ma non solo, bellissima. Zecco, Lollo, Pol, Alle, Soncio, Pippo, la Carli, Andre, i dic, Palla, Spero, Umbe, Fede, Kennet, Richi, Davide, Matte, Berto, Farou, tutti gli staff delle altre categorie con i quali ho condiviso spazi, emozioni, sfoghi, gioie e frustrazioni. In ultimo ma chiaramente non per importanza un grazie enorme a ogni singolo ragazzo che ho avuto il piacere di allenare. È proprio grazie ai ragazzi che ho imparato a conoscere questo “lavoro” ad apprezzarlo ed infine ad amarlo. Non sono stati tre anni semplici, per niente, ma i risultati ottenuti dimostrano che con lavoro, dedizione ma soprattutto passione ci si possa confrontare a testa alta contro realtà completamente diverse. Un ultimo (giuro ultimo) ringraziamento lo voglio fare al direttore Tosi, se adesso non vedo l’ora di rimettermi in gioco è solo grazie a una sua idea”.

Reggiana, il percorso di Costa

Andrea Costa è arrivato nel settore giovanile della Reggiana subito dopo aver appeso gli scarpini al chiodo nell’estate del 2021. La società gli ha dato subito la possibilità di allenare e gli ha messo in mano la formazione U17. Una sola stagione e poi il salto con la Primavera per portare avanti quel gruppo fatto crescere nell’annata precedente. Due stagioni con la Primavera dove il suo lavoro è stato positivo poi il saluto e la voglia di iniziare una nuova avventura. 

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *