Pescara
Pescara, Memushaj torna a guidare la Primavera: i dettagli
Dopo due anni riecco il tecnico albanese sulla panchina biancazzurra
Ledian Memushaj, che compirà 38 anni il prossimo 7 dicembre, era stato considerato tra i candidati per guidare la prima squadra del Pescara, posizione che alla fine è stata affidata a Silvio Baldini. Invece, l’ex centrocampista tornerà ad allenare la squadra Primavera, due anni dopo la sua prima esperienza come tecnico in questa categoria come riportato da Rete8.
La storia di Memushaj
Memushaj, originario di Valona, in Albania, è diventato praticamente un pescarese d’adozione, vivendo nella città dannunziana da dieci anni. La sua avventura con il Pescara è iniziata nell’estate del 2014, quando è approdato alla squadra biancazzurra. Con la maglia del Delfino, l’ex centrocampista ha collezionato ben 238 presenze e realizzato 29 gol. Tra i momenti più memorabili della sua carriera con il Pescara, spicca senza dubbio la promozione in Serie A nel 2016.
Memushaj, ritorno in Primavera al Pescara
Ora, Memushaj è pronto per la sua seconda esperienza alla guida della Primavera del Pescara. La preparazione della squadra inizierà tra circa 15 giorni, in vista del campionato che prenderà il via sabato 14 settembre. Prima di allora, però, ci sarà il debutto in Coppa Italia: il 21 agosto, infatti, è previsto il turno ad eliminazione diretta contro la Pro Vercelli.
Memushaj subentra a Marco Stella, che nella scorsa stagione è riuscito a ottenere la salvezza nonostante diverse difficoltà. Stella, a quanto sembra, dovrebbe passare ad allenare la squadra Under 16. Questo ritorno alla Primavera rappresenta per Memushaj un’importante opportunità di continuare a sviluppare le sue competenze da allenatore, dopo aver dimostrato il suo valore come calciatore. Il suo profondo legame con il Pescara e la sua esperienza sul campo saranno sicuramente risorse preziose per i giovani talenti della Primavera biancazzurra.
Con il campionato alle porte (15 settembre) e la sfida di Coppa Italia all’orizzonte, Memushaj avrà il compito di preparare al meglio la sua squadra (a inizio agosto il ritiro), trasmettendo la sua passione e la sua determinazione ai ragazzi che guiderà in questa nuova avventura.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook