Calciomercato
Leoni-Sampdoria, Napoli offre di più ma lui vuole l’Inter
Il difensore classe 2006 ha le idee chiare sul suo futuro
Giovanni Leoni è senza dubbio uno dei giovani emergenti più interessanti del panorama calcistico italiano. Classe 2006, non ha subito il salto dalla Primavera/Serie C alla B a gennaio passando dal Padova alla Sampdoria. In cadetteria, dopo un periodo di adattamento, Pirlo lo ha messo in campo in diverse occasioni e lui ha ripagato la fiducia del club con prestazioni positive sul campo. I blucerchiati l’hanno riscattato in estate a 1,5 milioni e adesso potrebbero venderlo a cifre importanti.
Leoni-Sampdoria, un addio annunciato
Un addio quasi annunciato. Potremmo definirlo così perché per le cifre che girano attualmente sulla sua possibile cessione, la Sampdoria potrebbe fare una bella plusvalenza sul difensore centrale classe 2006. Con quei soldi poi si potrebbe tuffare sul mercato dopo aver ceduto per 1 milione Delle Monache al Lecce (nell’operazione Venuti è andato a Genova).
Leoni, concorrenza Inter-Napoli
La concorrenza delle big di Serie A è abbastanza importante perché sul talentuoso centrale della Sampdoria hanno posato gli occhi Inter e Napoli. Entrambe le formazioni hanno seguito da vicino la crescita di Leoni e non vorrebbero farselo sfuggire. I partenopei hanno ingolosito i blucerchiati con un’offerta importante oltre i 6 milioni di euro, ma il ragazzo vuole solamente l’Inter seppur abbia messo sul piatto meno soldi (attorno ai 5 milioni). In ogni caso il ragazzo potrebbe restare in prestito alla Doria per giocare una stagione con continuità in cadetteria e trovarlo più pronto la prossima estate.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook