Seguici su

Calciomercato

Modena, Olivieri saluta: ufficiale la sua cessione in Serie C

I canarini hanno ufficializzato la cessione di un giovane della Primavera

Pubblicato

il

Modena Primavera

Archivata la promozione dello scorso anno, il Modena è al lavoro in vista del prossimo campionato di Primavera 2. Si prospetta un campionato difficile per i canarini che, da neopromossi, cercheranno di ritagliarsi un ruolo di outsider. Intanto, attraverso un comunicato ufficiale, il Modena ha salutato Edoardo Olivieri, tra i protagonisti del successo maturato in Primavera 3. 

Modena, ufficiale la cessione di Olivieri: il comunicato

Un altro giovane canarino pronto per il salto tra i grandi. Dopo una stagione da leader in Primavera con Paolo Mandelli, Edoardo Olivieri si appresta a disputare la prima esperienza in prima squadra,  in Lega Pro con la maglia della Pergolettese, club al quale è stato ceduto in prestito secco annuale.
 

Modena Primavera

Modena Primavera

Chi è Edoardo Olivieri: carriera e numeri

Nato il 27 ottobre 2005, Edoardo Olivieri è cresciuto nel settore giovani del Virtus Verona, passando poi nell’estate del 2023 al Modena. Nella stagione 2023-24, è stato uno degli elementi imprescindibili della formazione allenata da Paolo Mandelli, mettendo al referto 4 gol e 5 assist in 26 presenze. Olivieri è un terzino sinistro in grado di saper abbinare la fase offensiva con quella difensiva. 

Una tappa importante per la sua carriera

Dopo il suo percorso in Primavera, Olivieriè pronto per il salto nel calcio che conta. La Serie C negli ultimi anni si è rivelata un palcoscenico interessante per tanti giovani talenti. La Pergolettese ha scelto di rinforzare il proprio organico con Edoardo Olivieri, aggiungendo un altro under alla propria rosa: nei giorni scorsi, si era parlato della possibilità concreta che un portiere vestisse la maglia della Pergolettese. Il passaggio di Olivieri in prestito, permette al Modena di mantenere il controllo sul cartellino del giovane.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *