Seguici su

Calciomercato

Sassuolo, tre Primavera in uscita: definito il loro passaggio in Serie D

Tre giovani lasceranno la Primavera neroverde per giocare in Serie D

Pubblicato

il

Sassuolo-Bigica

Il Sassuolo è al lavoro in vista dell’inizio ufficiale di una stagione che, tra Primavera 1 e Youth League, si preannuncia molto intensa. Intanto, a tenere banco è il mercato con tre giovani che sarebbero pronti per il salto nel calcio dei grandi. Secondo quanto riportato da Canalesassuolo Fabrizio Fontana, Claudio Martey e Matteo Rovatti si sarebbero aggregati al Cittadella Vis Modena, società neopromossa in Serie D. 

Carbone Sassuolo

Angelo Carbone, responsabile del settore giovanile del Sassuolo

La carriera e i numeri di Fabrizio Fontana

Nato il 23 giugno 2005, Fontana è cresciuto nel settore giovanile del Sassuolo, vincendo nel 2022-23 il Torneo di Viareggio. Nella stagione 2023-24, ha totalizzato 3 presenze con l’U18, passando nella seconda parte all’Aglianese. Da un punto di vista tattico, può ricoprire il ruolo di terzino destro, terzino sinistro o esterno di centrocampo. 

La carriera e le statistiche di Claudio Martey

Di un anno più piccolo invece Claudio Martey, nato nel 2006. Nella sua giovane carriera, ha vestito le maglie di Sanmichelese e Reggiana, passando al Sassuolo nel 2023. Nella stagione passata, ha totalizzato 22 presenze in U18, partecipando al Torneo di Viareggio. Martey è un terzino sinistro. 

Chi è Matteo Rovatti: numeri e carriera

Chi ha trovato più spazio in Primavera è Matteo Rovatti, altro classe 2005 che giocherà in D con il Cittadella Vis Modena. Lo scorso anno, ha messo al referto 10 presenze con la formazione di Bigica, vincendo anche lo scudetto. Da un punto di vista tattico, può ricoprire il ruolo di esterno offensivo e di punta.

 

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *