Calciomercato
Fiorentina, due portieri lasciano la Primavera: tutti i dettagli
Due portieri della Primavera hanno lasciato la Fiorentina
Novità di mercato in casa Fiorentina. Nelle ultime ore si è perfezionata la cessione di due giovani della Primavera. Come tutte le squadre, anche i Viola dovranno fare i conti con un ricambio generazionale, con diversi ragazzi che sono pronti per il salto tra i professionisti. Il Foligno ha ufficializzato l’arrivo del portiere Laerte Tognetti. Sempre tra i pali, nelle prossime ore dovrebbe arrivare l’ufficialità anche per Filippo Caroti, che nelle scorse ore avrebbe firmato con l’Isernia. A riportarlo è laviola.it
Serie A, la lista dei giovani svincolati: tanti addii per Fiorentina e Roma
Il comunicato su Tognetti
ACF Foligno comunica di aver perfezionato l’accordo con il talentuoso portiere classe 2005 Laerte Tognetti cresciuto nel settore giovanile della Fiorentina. Laerte è stato protagonista indiscusso nella vittoria della Coppa Italia Primavera 2023/24. Benvenuto tra i nostri pali Laerte!!
Il profilo di Laerte Tognetti
Nato ad Empoli il 3 gennaio 2005, Tognetti ha mosso i primi passi nel Montelupo, società dilettantistica toscana. Le sue qualità non passano inosservate, tanto da finire nel mirino della Fiorentina nel 2017. Nella stagione 2022-23, il portiere si alterna tra U18 e Primavera, mettendo al referto 27 presenze e 11 cleen sheet. Nella stagione trascorsa, ha contribuito alla vittoria della Coppa Italia Primavera, totalizzando anche 16 presenze in U19.
Il profilo di Fillippo Caroti
Chi invece non è riuscito a ritagliarsi lo spazio all’interno della Primavera viola è Filippo Caroti. Nella stagione 2022-23, ha totalizzato 6 presenze in U18. Quest’anno è stato aggregato all’U19 di Galloppa, non scendendo mai in campo.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook