Seguici su

Calciomercato

Fiorentina, due portieri lasciano la Primavera: tutti i dettagli

Due portieri della Primavera hanno lasciato la Fiorentina

Pubblicato

il

Fiorentina, due portieri lasciano la Primavera: tutti i dettagli

Novità di mercato in casa Fiorentina. Nelle ultime ore si è perfezionata la cessione di due giovani della Primavera. Come tutte le squadre, anche i Viola dovranno fare i conti con un ricambio generazionale, con diversi ragazzi che sono pronti per il salto tra i professionisti. Il Foligno ha ufficializzato l’arrivo del portiere Laerte Tognetti. Sempre tra i pali, nelle prossime ore dovrebbe arrivare l’ufficialità anche per Filippo Caroti, che nelle scorse ore avrebbe firmato con l’Isernia. A riportarlo è laviola.it

Serie A, la lista dei giovani svincolati: tanti addii per Fiorentina e Roma

Il comunicato su Tognetti

ACF Foligno comunica di aver perfezionato l’accordo con il talentuoso portiere classe 2005 Laerte Tognetti cresciuto nel settore giovanile della Fiorentina. Laerte è stato protagonista indiscusso nella vittoria della Coppa Italia Primavera 2023/24. Benvenuto tra i nostri pali Laerte!!

Il profilo di Laerte Tognetti

Nato ad Empoli il 3 gennaio 2005, Tognetti  ha mosso i primi passi nel Montelupo, società dilettantistica toscana. Le sue qualità non passano inosservate, tanto da finire nel mirino della Fiorentina nel 2017. Nella stagione 2022-23, il portiere si alterna tra U18 e Primavera, mettendo al referto 27 presenze e 11 cleen sheet. Nella stagione trascorsa, ha contribuito alla vittoria della Coppa Italia Primavera, totalizzando anche 16 presenze in U19.

Fiorentina Primavera

Fiorentina Primavera

Il profilo di Fillippo Caroti

Chi invece non è riuscito a ritagliarsi lo spazio all’interno della Primavera viola è Filippo Caroti. Nella stagione 2022-23, ha totalizzato 6 presenze in U18. Quest’anno è stato aggregato all’U19 di Galloppa, non scendendo mai in campo.

 

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *