Calciomercato
Cremonese, colpo per la Primavera: ufficiale l’arrivo di Tosi
Ufficiale un nuovo rinforzo per la Primavera grigiorossa
La Cremonese è pronta per la nuova stagione in Primavera 1. Dopo l’exploit dello scorso anno, con grande probabilità i grigiorossi partiranno con l’obiettivo iniziale di mantenere la categoria. In questi giorni di preprazione, a tenere banco è sicuramente il calciomercato. Dopo aver definito l’arrivo di un nuovo portiere, la Cremonese ha ufficializzato anche l’arrivo di Filippo Tosi. Di seguito, il comunicato ufficiale della società.
IL CALENDARIO DEL PRIMAVERA 1 2024/25
Il comunicato della Cremonese
U.S. Cremonese comunica di aver acquisito a titolo definitivo da S.P.A.L. le prestazioni sportive del calciatore Filippo Tosi.
Esterno difensivo classe 2005, Tosi nell’ultima stagione ha vestito, in prestito, la maglia del Genoa Primavera collezionando 17 presenze in Primavera 1 e 3 in Coppa Italia di categoria.
Chi è Filippo Tosi: carriera e numeri
Nato il 4 novembre 2005, Filippo Tosi è cresciuto nel settore giovanile del Pontedera, passando nel 2022 alla Spal. Nel 2022-23, ha totalizzato 21 presenze, 1 rete e 2 assist con l’U18 estense, vincendo anche lo scudetto di categoria. Lo scorso anno, per lui c’è stato un salto importante in Primavera, vestendo i colori del Genoa. In U19, Tosi ha collezionato 2 assist in 23 presenze. Adesso Tosi vestirà i colori della neopromossa Cremonese, che nonostante l’addio di Della Rovere, proverà a stupire. Da un punto di vista tattico, può ricoprire sia il ruolo di terzino sinistro che di esterno a sinistra di centrocampo.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook