Calciomercato
Modena, colpo dalla Serie C: ufficiale l’arrivo di Beyuku. Il comunicato
Il Modena ha ufficializzato l’arrivo di un rinforzo per la Primavera
Il Modena ha iniziato due giorni fa la preparazione in vista del prossimo campionato di Primavera 2. I canarini si sono radunati domenica 21 luglio, mentre sabato 27 luglio partiranno per il ritiro di Fanano. A tenere banco è anche il calciomercato, con il Modena che ha chiuso per l’arrivo di Gady-Pierre Beyuku, nell’ultimi sei mesi della scorsa stagione alla Triestina.
I CONVOCATI PER IL RITIRO DEL MODENA PRIMAVERA
Il comunicato del Modena
Un altro innesto importante per la Primavera, ma già in ottica della Prima Squadra. Il Modena F.C. comunica di aver definito il tesseramento di Gady-Pierre Beyuku Bowutankoyi, terzino destro franco-congolese classe 2005 che ha firmato un contratto biennale con opzione per altri due anni ed è già a disposizione di Pierpaolo Bisoli nel ritiro di Fanano.
Le parole del responsabile del vivaio Consolati
Conosciamo Gady già da un po’ di anni, abbiamo seguito da vicino le tappe del suo percorso di crescita. Nell’ultima annata tra Bobigny e Triestina ha dimostrato di aver fatto lo step di crescita decisivo, abbiamo anche avuto modo di affrontarlo da avversario con la Primavera. Pensiamo che, considerando anche la sua grande ambizione e la forte attitudine alla competizione, possa essere un terzino moderno con importanti capacità condizionali . Svolgere il ritiro con la prima squadra è sicuramente una grande occasione che sfrutterà per apprendere ulteriori concetti tecnico-tattici da mister Bisoli e dai compagni più esperti.
L’identikit di Gady-Pierre Beyuku
Nato nel 2005 a Clichy-la-Garenne in Francia, Beyuku muove i primi passi nel vivaio del Versailles, allenandosi anche con la prima squadra. Nei primi sei mesi della stagione 2023-24, Beyuku mette al referto 6 reti in 14 presenze con il Bobigny nel campionato National U19. Le sue prestazioni non passano inosservate, tanto da attirare le attenzioni della Triestina: con la Primavera alabardata segna 5 reti in 12 presenze. Beyuku è un terzino destro dotato di importanti doti fisiche e tecniche. Il classe 2005 verrà aggregato al ritiro della prima squadra di Bisoli e durante la stagione potrebbe alternarsi tra Primavera e Serie B.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook