Seguici su

Calciomercato

Juventus, colpo per il futuro: ecco il baby Amadio dall’Ascoli

Il giovane attaccante vestirà la maglia bianconera

Pubblicato

il

Juventus

Da un bianconero a un altro, facendo un salto importante per la propria giovanissima carriera. Questo è il percorso che è in procinto di intraprendere Alex Amadio, giovane attaccante classe 2008. Il giocatore – riporta Lacasadic.com – starebbe infatti per passare dall’Ascoli alla Juventus. Sebbene il club non abbia ancora confermato ufficialmente la notizia, fonti vicine al giocatore sostengono che l’accordo sia ormai chiuso.

Amadio alla Juventus: i dettagli dell’operazione 

Amadio, che nella scorsa stagione ha militato nella squadra U17 dell’Ascoli, dovrebbe passare alla Juventus per una cifra intorno ai 100mila euro. Tuttavia, con i premi di valorizzazione – si legge su Calcioascoli.it – la somma potrebbe aumentare ulteriormente. Il giovane talento, originario di Ascoli e prodotto del vivaio bianconero, aveva ricevuto un’offerta di contratto dal suo club di origine, ma ha preferito accettare la sfida di giocare altrove.

juventus centro sportivo vinovo

Il centro sportivo di Vinovo, possibile nuova casa di Amadio alla Juventus

Decisiva la scelta del giocatore

La decisione di lasciare l’Ascoli sembra infatti essere stata presa direttamente da Amadio. La Juventus aveva iniziato a seguire il giovane attaccante già da qualche tempo, ma è stato il direttore sportivo Cristiano Giuntoli a formalizzare l’operazione: il giovane attaccante entrerà a far parte del vivaio della Vecchia Signora, dove avrà modo di proseguire nel suo percorso di crescita in uno dei settori giovanili più importanti del nostro calcio. Resta da capire, dopo che l’operazione sarà andata ufficialmente in porto, se Amadio verrà aggregato all’U17 oppure direttamente alla Primavera di Magnanelli.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità