Cesena
Cesena, la Primavera va ko ma convince in amichevole: i dettagli
Buon test per i giovani di mister Campedelli
In avvicinamento al prossimo campionato Primavera 1, il Cesena di mister Nicola Campedelli ha disputato un test impegnativo affrontando in amichevole la prima squadra bianconera. Più avanti nella preparazione – è già alla terza gara del precampionato -, la squadra dei “grandi” di mister Mignani ha fatto valere la maggiore fisicità ed esperienza rispetto ai giovani guidati da Campedelli, i quali sono però stati capaci di fare bella figura al cospetto di una formazione che disputerà il prossimo campionato di Serie B.
Il racconto dell’amichevole
La Primavera tiene testa al Cesena di Mignani fin dai primi minuti, dimostrando la volontà di non regalare niente ai più esperti compagni della prima squadra bianconera. L’occasione più ghiotta per i giovani di Campedelli capita sui piedi di Perini, che conclude bene una veloce ripartenza venendo però murato da un ottimo intervento del portiere Pisseri. Il gol arriva però dall’altro lato del campo, firmato da Ciofi al 37′ dopo una doppia respinta dell’estremo difensore.
Positiva anche la ripresa, nella quale nonostante i tanti cambi i ragazzi della Primavera romagnola riescono a tenere il match in equilibrio fino ai minuti finali. Il secondo gol della prima squadra arriva infatti soltanto al 87′, con De Rose che fa 2-0 infilando il portiere avversario dal limite dell’area di rigore. Di seguito il tabellino della partita, riportato da Il Resto del Carlino.
Cesena-Cesena Primavera: il tabellino dell’amichevole
Marcatori: 39′ Ciofi, 87′ De Rose
Cesena primo tempo: Pisseri, Pieraccini, Prestia, Mangraviti, Ciofi, Calò, Francesconi, Donnarumma, Berti, Kargbo, Shpendi.
Cesena secondo tempo: Siano, Curto, Prestia, Mangraviti(21’ Silvestri), Ciofi (26’ Manetti), Calò (21’ De Rose), Francesconi (26’ Varone), Adamo, Berti (26’ Chiarello), Kargbo (21’ Corazza), Shpendi (26’ Ogunseye). All. Mignani
Primavera primo tempo: Klinsmann, Abbondanza, Valentini, Pitti, Ronchetti, Arpino, Campedelli, Castorri, Mattioli, Perini, Coveri.
Primavera secondo tempo: Veliaj, Brisku (Incerti), Zamagni T., Valmori, Maroncelli, Tampieri, Zamagni D., Gabriele, Domeniconi, Cavaliere, Wade (Gningue).
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook