Notizie
Modena, Beyuku segna subito in amichevole contro il Legnagi Salus
L’attaccante classe 2005 in gol nel test match
Il Modena ha vinto in amichevole contro il Legnago Salus e lo ha fatto con il risultato di 3-0. Dopo la doppietta di Palumbo nella prima frazione, a chiudere l’incontro ci ha pensato Beyuku. L’attaccante classe 2005 subito in gol dopo il suo arrivo nei giorni scorsi ai canarini.
Modena-Legnago Salus, il racconto della partita
Dopo appena 6 minuti di gioco, i gialloblù si portano in vantaggio grazie a una splendida combinazione tra Botteghin e Palumbo. Botteghin, con un lancio chirurgico dalla difesa, trova Palumbo in profondità. Il centrocampista, dimostrando grande tecnica, aggancia il pallone e supera il portiere avversario con un tocco morbido, portando la sua squadra sull’1-0. Il raddoppio arriva subito dopo il cooling break, segno che la pausa ha giovato ai gialloblù. In questa occasione, l’azione si sviluppa sulla destra con Abiuso, che serve un pallone perfetto per Palumbo. Il centrocampista, con una finta di tiro, disorienta la difesa avversaria e poi fulmina il portiere con una conclusione precisa, siglando il 2-0. Al 39’, i gialloblù sfiorano il terzo gol. Ancora una volta protagonista Palumbo, che con un assist millimetrico mette Bozhanaj in condizione di segnare. Purtroppo, l’attaccante incrocia troppo la conclusione a botta sicura, mancando di poco lo specchio della porta.
SECONDO TEMPO
La ripresa si apre con ritmi più blandi e meno emozioni rispetto al primo tempo. Tuttavia, la squadra continua a gestire bene il possesso palla e a creare qualche occasione interessante. Al 70’, arriva una grande chance per il 3-0 sui piedi di Battistella. In un contropiede fulmineo sulla sinistra, Oliva mette al centro un cross preciso per Battistella, che si inserisce perfettamente e colpisce di prima intenzione con il mancino, ma il tiro non inquadra la porta. Al 40’, i gialloblù chiudono definitivamente i conti con il primo gol in maglia canarina di Beyuku. Sugli sviluppi di un corner, Alberti rimette il pallone verso il centro dell’area dove Beyuku, classe 2005, controlla la sfera e con un sinistro preciso incrocia il tiro, che accarezza il palo interno e si insacca alle spalle del portiere. Il giovane talento sigla così il definitivo 3-0, mettendo il sigillo su una prestazione convincente della sua squadra.
Modena-Legnago Salus, il tabellino del match
MARCATORI: 6’ pt e 29’ pt Palumbo, 40’ st Beyuku.
MODENA: Gagno (1’ st Sassi); Caldara (40’ st Casani), Botteghin (1’ st Beyuku), Pergreffi (22’ st Zaro), Idrissi (1’ st Cauz); Bozhanaj (26’ st Oliva), Magnino (26’ st Mondele), Santoro (40’ st Niang), Palumbo (15’ st Battistella); Abiuso (11’ st Giovannini), Strizzolo (1’ st Alberti).
LEGNAGO SALUS: Rigon, Hadaji, Mazzali, Pelagatti, Ampollini, Noce, Balbo, Diaby, Rossi, Viero, Santarpia.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook