Calciomercato
Cavese, colpo in attacco: ufficiale Vigliotti dal Napoli. Il comunicato
Il comunicato della formazione campana
Si rafforza l’asse di mercato tra la Cavese e il Napoli. Dopo aver annunciato l’arrivo di un giovane centrocampista dalla Primavera partenopea, poche ore fa i biancoblù hanno ufficializzato la firma anche di Gianluca Vigliotti. Per l’attaccante si tratta di un ritorno in quanto ha già vestito nel 2020 la maglia della Cavese, durante il suo percorso giovanile. Lo scorso anno, l’attaccante è andato in doppia cifra. Le sue prestazioni sono state ricompensante con il salto in Serie C. Di seguito, il comunicato della Cavese.
IL NOSTRO FOCUS SU GIANLUCA VIGLIOTTI
Il comunicato della Cavese
La Cavese 1919 rende noto di aver acquisito, a titolo temporaneo dalla SSC Napoli, le prestazioni sportive dell’attaccante Gianluca Vigliotti.
Nato a Napoli il 24 febbraio 2005, cresce nel settore giovanile partenopeo facendo tutta la trafila sempre a suon di gol.
Diverse presenze in Youth League, lo scorso anno 28 gare e 12 gol con la Primavera 2 del Napoli.Welcome Gianluca!
Il profilo di Gianluca Vigliotti
Il Napoli vuole valorizzare i giovani del proprio vivaio e per questo motivo ha deciso di far partire in prestito Gianluca Vigliotti, che in questo modo avrà la possibilità di mettersi alla prova all’interno del calcio professionistico. Dopo una buona stagione in U18, lo scorso anno Vigliotti è stato protagonista di un exploit in Primavera, segnando 13 reti in 28 presenze. Un bottino, che ha consentito al Napoli di raggiungere i playoff e di essere eliminata dall’Udinese, al termine di una gara al cardiopalma. Da un punto di vista tattico, Vigliotti può ricoprire il ruolo prevalentemente di prima punta.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook