Nazionali Giovanili
Italia U19, messaggio Pafundi: “Non vince sempre la squadra migliore”
Le parole del classe 2006 degli azzurrini
L’Italia U19 esce sconfitta dalla semifinale contro la Spagna e non riesce a difendere il titolo conquistato nella passata estate a Malta. Gli azzurrini hanno giocato al meglio e sono stati puniti al 100esimo minuto da Fortuny, dopo aver sciupato anche un paio di ghiotte occasioni da gol con Ebone e Zeroli. Al termine dell’avventura hanno parlato Gravina e Corradi, mentre alcuni calciatori hanno espresso un loro dispiacere tramite i social, come Simone Pafundi.
Italia U19, il messaggio di Pafundi
Finisce così. A un passo dalla fine. Usciamo a testa alta, con la consapevolezza di aver meritato di più, ma purtroppo il calcio è così, non vince sempre la squadra migliore. Fa tanto male, ma dobbiamo essere orgogliosi del percorso che abbiamo fatto, orgogliosi del gioco espresso e del gruppo fantastico che siamo. Un ringraziamento va a tutte le persone che in queste settimane non ci hanno mai fatto mancare niente, partendo dal mister fino al magazziniere. Dispiace perché eravamo veramente ad un passo. Le lacrime di ieri fanno male, ma ci aiutano a crescere. Non è toccato a noi, ma il nostro momento arriverà. Grazie a tutti, è stato un orgoglio immenso vestire questa maglia.
Il percorso di Pafundi
Il trequartista classe 2006 è pronto per fare il suo percorso all’interno delle selezioni giovanili azzurre, dopo l’esordio con Mancini con l’Italia maggiore. Dopo la delusione con l’U19 per lui è tempo di prendersi un po’ di vacanze prima di tuffarsi nella nuova stagione con il Losanna in Svizzera. Un campionato dove sicuramente può giocare con continuità e crescere ulteriormente.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook