Seguici su

Nazionali Giovanili

Italia U19, Corradi e il messaggio ‘rubato’: “È l’inizio di un nuovo percorso”

Le parole del commissario tecnico degli azzurrini

Pubblicato

il

Corradi Italia U19

Bernardo Corradi ha lasciato passare qualche ora prima di scrivere un messaggio sui social dopo l’eliminazione dell’Italia U19 dall’Europeo per mano della Spagna. La semifinale persa ancora brucia per gli azzurrini e per chi li ha sostenuti dall’inizio alla fine perché in campo i valori emersi avrebbero dovuto premiare la formazione allenata dall’ex attaccante della Lazio. Ma il campo si sa spesso emette sentenze forti e inaspettate che possono rappresentare comunque uno step di crescita importante. Proprio su questo ha voluto puntare il Ct puntanto già al Mondiale U20 in Cile.

Corradi Italia U19

Corradi, Ct dell’Italia U19

 

Italia U19, il messaggio social di Corradi

Ragazzi volevo scrivere due parole su questa grandissima avventura passata assieme che purtroppo finisce con un po’ di amarezza per la sconfitta di giovedì ma che ci dà la consapevolezza di essere veramente un gruppo forte sia in campo che fuori e questa consapevolezza è l’inizio di un nuovo percorso che ci porterà a maggio ad affrontare il mondiale in Cile ed essere ancora più forti mentalmente di ora vi ringrazio di tutto non potrei scegliere compagni e staff migliori di voi, vi voglio bene .. ho lasciato passare un paio di giorni dalla fine della semifinale dell’Europeo U19. Questo è un messaggio “rubato” ad uno dei miei ragazzi nella chat di squadra , una sorta di profanazione (della quale chiedo scusa) di quella che è l’intimità della spogliatoio. Ma in fondo i social servono (se usati bene) anche a far conoscere qualcosa che da fuori spesso viene giudicato in maniera superficiale e forse solo per non averlo vissuto in maniera diretta . Lo sport in generale e il calcio nel “mio particolare “ è anche questo …così l’occasione mancata diventerà un gol decisivo segnato al prossimo torneo, una diagonale errata si trasformerà in una chiusura decisiva cosicché una semifinale dominata ci darà l’accesso a una finale meritata . Sì perché è così che si cresce, è così che si diventa uomini maturi e calciatori forti… sbagliando e imparando dai propri errori. Oggi più che mai sono orgoglioso di quello che i miei ragazzi sono riusciti a fare lavorando sodo e puntando sempre in alto, con la certezza che la strada ci presenterà ancora curve insidiose e salite molto ripide ma anche con la consapevolezza che verranno affrontate con lo spirito di chi è pronto a sacrificarsi e mettersi a disposizione del compagno che gli sta accanto cantando come sempre e a squarciagola il nostro Inno Nazionale . 

MANNINI E LE PAROLE DOPO L’ELIMINAZIONE DELL’ITALIA U19

Corradi chiude con i ringraziamenti

Grazie ai ragazzi, allo staff tecnico, a quello organizzativo e alla FIGC per la professionalità e la passione con la quale avete supportato i nostri ragazzi . Forza Azzurri

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità