Seguici su

Inter

Inter, pari in rimonta per la Primavera col Lugano: il racconto

Altra amichevole positiva per i ragazzi di Zanchetta

Pubblicato

il

Inter, pari in rimonta per la Primavera col Lugano: il racconto

Dopo aver ottenuto due successi nelle prime due amichevoli di questo pre-campionato, per l’Inter di Andrea Zanchetta arriva il primo pareggio. La terza amichevole disputata dalla Primavera nerazzurra, contro i pari età del Lugano, è infatti terminata sul risultato di 3-3. Il test ha chiuso ufficialmente la prima fase della pre-season dell’Inter, concludendo infatti il ritiro in Valle d’Aosta. 

Inter, pari col Lugano per la Primavera

Come raccontano i canali ufficiali del club nerazzurro, il test – giocato nel pomeriggio di ieri, sabato 27 luglio – ha visto la squadra svizzera portarsi in vantaggio dopo nove minuti, grazie a una rete firmata da Spinelli. La reazione dei ragazzi di Zanchetta è stata pressoché immediata, tanto da portare al pareggio già al 21′, con uno squillo di Pinotti. Una fase difensiva un po’ da rivedere ha però portato al nuovo gol elvetico nel finale della prima frazione, quando Ryter ha nuovamente messo la firma sul vantaggio del Lugano.

Esultanza dell'Inter Primavera

Esultanza dell’Inter Primavera

Rimonta nerazzurra nella ripresa

Ripresa altrettanto combattuta e gradevole da vedere, con i due tecnici che hanno operato molti cambi nei ventidue in campo. A trovare la via della rete sono stati ancora gli svizzeri, che si sono portati addirittura sul 3-1 firmando il tris con Maccoppi. Ma l’Inter di Zanchetta ha avuto nuovamente la forza di reagire, accorciando quasi immediatamente le distanze con De Pieri, che al 53′ è stato freddissimo nel trasformare un calcio di rigore portando il parziale sul 3-2. Il pareggio dei nerazzurri è arrivato invece nei minuti finali del match, quando uno sfortunato autogol degli elvetici, con Krueziu protagonista, ha fissato il risultato finale sul 3-3. Indicazioni positive per il tecnico nerazzurro, che ha potuto apprezzare la forza e lo spirito dei suoi ragazzi, capaci di rimontare due reti di svantaggio.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *