Lazio
Lazio, tris all’Inter Miami per la Primavera. Lunedì c’è il River Plate
Successo netto in amichevole per la Primavera biancoceleste
La Lazio Primavera è al lavoro per preparare al meglio il prossimo campionato di Primavera 1. Per i biancocelesti non sarà facile confermare l’ottimo risultato ottenuto nella stagione scorsa, chiusa con l’eliminazione per mano della Roma nella semifinale scudetto. Intanto, per i biancocelesti hanno aperto con una vittoria la loro Tournée in Messico.
Lazio, successo contro l’Inter Miami
Esordio positivo per la Lazio nella Supercoppa di Monterrey. Vittoria di prestigio per i biancocelesti che si sono imposti per 3-1 contro i pari età dell’Inter Miami. Un successo convincente degli uomini di Sanderra, padroni del campo fin dai primi minuti di gara. Gara che si è aperta al 24′ con la rete firmata da Bordon. Dopo un inizio di secondo tempo dove la Lazio ha respinto i tentativi della formazione americana, nel finale a prendersi la scena ci ha pensato Cuzzarella, autore prima di un gol in acrobazia e poi a sfruttare gli spazi lasciati dalla difesa avversaria, segnando la terza rete. Nei minuti di recupero, è arrivato anche il gol della bandiera per l’Inter Miami con Cohen. Gli uomini di Sanderra scenderanno nuovamente in campo lunedì alle ore 17:30 in un’altra sfida di prestigio contro il River Plate.
Ritorno a Formello
Dopo la tournée, la squadra farà ritorno a Formello per la seconda fase del ritiro. In questa fase conclusiva, l’accento sarà posto sull’affinamento della tattica e sull’intensificazione degli allenamenti, per prepararsi al meglio in vista dell’inizio del campionato. Allenarsi a Roma comporta vantaggi logistici, ma anche la necessità di affrontare il caldo torrido dell’estate italiana, un altro fattore che metterà alla prova la resistenza e la determinazione dei giovani calciatori.
Questa nuova organizzazione del ritiro estivo della Lazio Primavera potrebbe avere implicazioni significative sulla preparazione atletica e mentale della squadra. La scelta di rimanere a Formello per gran parte della preparazione, intervallata dalla tournée in Messico, rappresenta una sfida complessa ma anche un’opportunità di crescita. Gli aquilotti dovranno dimostrare grande adattabilità e resilienza per affrontare al meglio il clima e le nuove esperienze internazionali, elementi che potrebbero rivelarsi determinanti per il loro sviluppo futuro sia a livello individuale che di squadra.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook