Seguici su

Atalanta

Atalanta, concluso il torneo in Germania: 5° posto per la Primavera

Torneo positivo per i ragazzi di mister Bosi

Pubblicato

il

Atalanta, Carbè ai saluti: il futuro sarà al Siena

Si è conclusa al 5° posto la “Sparkassen-Finanzgruppe Cup” dell’Atalanta. I nerazzurri, impegnati da alcuni giorni al torneo internazionale tenutosi a Oberndorf am Neckar, in Germania, hanno avuto la meglio sul San Gallo ai calci di rigore nella finale per l’assegnazione della quinta e della sesta piazza. 

Atalanta, battuto il San Gallo: dischetto decisivo

Dopo aver superato la fase a gironi, i giovani orobici guidati dal tecnico Giovanni Bosi hanno affrontato gli svizzeri del San Gallo: in palio, appunto, il 5° posto finale nella competizione precampionato. La sfida contro la compagine elvetica, nei tempi regolamentari, si è chiusa sul risultato di 1-1, con Riccio a segno dal dischetto.

Bosi (Atalanta)

Giovanni Bosi, allenatore dell’Atalanta Primavera

Nella successiva serie dei calci di rigore, i ragazzi di Bosi sono stati pressoché infallibili, con una serie perfetta di cinque trasformazioni su cinque rigori calciati. Il 6-4 finale porta le firme, dagli undici metri, di Riccio, Baldo, Simonetto, Cassa e Previtali. Mentre gli svizzeri, riporta il sito ufficiale dell’Atalanta, hanno sbagliato un tiro dal dischetto colpendo la traversa.

Il bilancio del torneo dei nerazzurri

La “Sparkassen-Finanzgruppe Cup” si è dunque conclusa con un bilancio positivo per la Primavera dell’Atalanta. La squadra di Bosi ha vinto la prima partita superando per 4-0 l’Amburgo con reti di Bonsignori Goggi, Riccio (doppietta) e Baldo, per poi pareggiare 2-2 contro il Friburgo nella seconda partita (a segno Baldo e Michieletto). La terza partita della fase a gironi ha visto i giovani bergamaschi cadere contro il Midtjylland, capace di imporsi per 2-0, terminando così il girone al terzo posto.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità