Atalanta
Atalanta, Carbè ai saluti: il futuro sarà al Siena
Futuro in Serie D per il giovane trequartista
Proseguono le operazioni, sia in entrata che in uscita, all’interno del settore giovanile dell’Atalanta. Negli scorsi giorni è stato depositato il contratto per l’arrivo di Kolakovic, in mattinata è stata annunciata la cessione di Alessio Carbè. Il trequartista classe 2006, nella stagione appena conclusa agli ordini di mister Stefano Lorenzi con la formazione Under 18, lascia i nerazzurri per sposare il progetto dell’ambizioso Siena. Il calciatore si trasferisce in bianconero a titolo temporaneo.
Atalanta, concluso il torneo in Germania: 5° posto per la Primavera
Siena-Carbè, il comunicato del club
Siena F.C. è lieta di comunicare l’acquisizione temporanea delle prestazioni sportive del calciatore Alessio Carbè. Nato a Castellammare di Stabia il 28/06/2006, Alessio è un trequartista con una grande capacità di dribbling e creatività calcistica e che all’occorrenza può ricoprire il ruolo di esterno sinistro. Carbè arriva a Siena in prestito dopo un grande percorso nel settore giovanile dell’Atalanta, distinguendosi sul campo per le sue doti, impegno e determinazione tra le fila delle formazioni U17 e U18 della società bergamasca.
Per Alessio adesso inizia un nuovo importante capitolo della sua carriera, pronto a dimostrare le sue qualità a tutto l’ambiente bianconero.
Carbè, i numeri dell’ultima stagione all’Atalanta
Cresciuto nel vivaio dell’Atalanta, Alessio Carbè nell’ultima stagione ha militato tra le fila della formazione Under 18 nerazzurra. Il trequartista classe 2006, originario di Castellammare di Stabia, nel campionato appena concluso ha collezionato ben 20 presenze e due gol, realizzato a novembre contro Frosinone e Cagliari, consecutivamente. Ora per Carbè c’è il salto tra i grandi, la sua prima esperienza a livello di prima squadra, in una piazza molto ambiziosa con Siena.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook