Seguici su

Calciomercato

Atalanta U23, Diao in evidenza: l’attaccante ha mercato in Serie B

L’attaccante classe 2005 della Dea sarebbe finito nel mirino di due club di B

Pubblicato

il

Diao Atalanta

L’Atalanta U23 ha chiuso in maniera più che positiva la sua prima stagione in Serie C. I nerazzurri, dopo una regular season ad alti livelli, sono stati eliminati dal Catania ai playoff, mettendo in mostra un gioco molto interessante. Tra i giovani che si sono messi in mostra c’è sicuramente Siren Diao, attaccante arrivato a Bergamo nella seconda parte della scorsa stagione. 

ATALANTA PRIMAVERA, CONCLUSO IL TORNEO IN GERMANIA

Atalanta U23, interesse di due club di B per Diao: le ultime

Siren Diao è stato sicuramente uno dei giovani più interessanti dello scorso campionato di Serie C. Il classe 2005 è arrivato all’Atalanta negli ultimi giorni del mercato invernale, prendendo il posto nell’U23 di Giuseppe Di Serio, passato allo Spezia. Diao non ha sentito il salto dalla Primavera al calcio dei professionisti, segnando 5 reti in 19 presenze, tra campionato e playoff di Serie C. 

I suoi numeri e le sue potenzialità non sono passate inosservate, tanto da attirare l’attenzione di qualche club di Serie B. Secondo quanto riportato da Tuttosport, Diao sarebbe finito nel mirino del Cosenza. I rossoblù sono alla ricerca infatti di un nuovo centravanti, considerata la cessione ormai certa di Tutino. Sul 19enne non ci sarebbero solo i calabresi, ma anche il nepromosso Cesena. Vedremo se l’Atalanta lo lascerà partire in prestito oppure cercherà di monetizzare dalla sua cessione, vendendolo a titolo definitivo. 

Siren Diao attaccante dell'Atalanta

Diao Atalanta

Il profilo di Siren Diao: numeri e caratteristiche

Nato il 21 gennaio 2005 a Figueres in Spagna, Siren Diao ha il doppio passaporto spagnolo e senegalese. Cresciuto nel settore giovanile del Costa Brava, nel 2022 l’attaccante passa in Italia, precisamente al Verona. Nel 2022-23, Diao si mette in evidenza nella formazione U18, segnando 18 reti in 25 presenze. Dopo una breve parentesi con l’U19 (10 reti in 15 presenze), ad inizio 2024 Diao passa all’Atalanta a titolo definitivo. Diao è una prima punta che sa abbinare la forza fisica alla velocità.

 

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità