Seguici su

Lecce

Lecce, ufficiale il rinnovo di Burnete: il comunicato e i dettagli

Ufficiale il prolungamento di contratto dell’attaccante classe 2004

Pubblicato

il

Burnete - ANDREA STELLA

Il Lecce guarda al futuro. Con un comunicato pubblicato pochi minuti fa, i salentini hanno ufficializzato il rinnovo di contratto di Rares Burnete fino al 2029. Nonostante negli ultimi mesi si fosse parlato di un suo addio, alla fine sia il calciatore che la società hanno trovato un accordo che lo legherà i salentini per altri cinque anni. Di seguito, il comunicato ufficiale del Lecce

LECCE, PRESO IL FRANCESE SANDRO BERTOLUCCI

Il comunicato e i dettagli del rinnovo di Burnete

 L’U.S. Lecce comunica di aver prolungato il rapporto contrattuale con il calciatore Rareș Burnete, in scadenza il 30 giugno 2025, fino al termine della stagione sportiva 2028/29.

Rares Burnete Lecce

Burnete

Il profilo di Rares Burnete: numeri e caratteristiche

Nella stagione 2022-23, Burnete ha preso per mano la sua squadra segnando la bellezza di 21 reti e 4 assist in 35 partite tra campionato e Coppa con la maglia dell’Under 19. Nella stagione scorsa, il giovane talento rumeno non ha brillato come nello scorso campionato, ma è comunque riuscito a dare un cospicuo contributo alla sua squadra, sia in termini di gol che di aiuto nella costruzione del gioco. Rares, infatti, è una punta centrale molto tecnica, alto 1,85 m. Oltre al ruolo di centravanti, Burnete può agire anche da ala sinistra grazie alla sua rapidità e alla sua capacità di fraseggio con i compagni di reparto. Dunque, nell’attuale campionato di Primavera 1, il classe 2004 conta 10 reti e 3 assistenze in 20 gare. Inoltre, con la maglia dell’U19 giallorossa ha collezionato circa 300 minuti tra Supercoppa, Coppa e Youth League. Infine, ciò che ha può aver veramente fatto la differenza per il giocatore e per la sua stagione è l’esordio tra i professionisti. Sì, perché Rares Burnete nel 2023 ha esordito in Serie A alla prima di campionato contro la Lazio, match in cui è riuscito addirittura a servire un assist fondamentale per la vittoria, giocando appena 7 minuti.

 

 

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *