Seguici su

Como

Como, nuova avventura per Rispoli: il 2006 verso la C

Il centrocampista pronto al salto tra i pro dopo l’esordio in B

Pubblicato

il

Andrea Rispoli Como

Fabio Rispoli è pronto per una nuova avventura. Seppur giovanissimo, classe 2006 segna la carta d’identità, è vicino al salto in Serie C in prestito alla Virtus Verona. Dopo l’esordio in B con la maglia del Como di Fabregas, si è messo in mostra con la Primavera mostrando le sue doti tecniche. Lo riporta La Casa di C.

Fabio Rispoli Como

Fabio Rispoli Como – Credit: COMO 1907

Il prestito alla Virtus Verona

Il trasferimento in prestito alla Virtus Verona rappresenta un’opportunità fondamentale per Rispoli. La Virtus Verona, una squadra con una forte identità e una chiara filosofia di valorizzazione dei giovani talenti, offre un ambiente ideale per la crescita di un giovane giocatore. La decisione di mandare Rispoli in prestito è stata presa con l’obiettivo di garantirgli un minutaggio significativo e un’esperienza competitiva che potrà rivelarsi cruciale per il suo sviluppo.

La storia di Fabio Rispoli

Fabio Rispoli nasce a Milano il 28 settembre 2006. Nonostante non faccia della statura il suo punto di forza, è un calciatore molto abile tecnicamente, in grado di compiere ottimi movimenti per confondere la difesa avversaria e di servire in modo accurato i suoi compagni di squadra. Inizia aa giocare fin da subito con la maglia del Como. Non riesce ad esordire nella stagione 2021 / 2022, ma l’evento è solo rimandato all’annata successiva, in cui compie passi da gigante. 21 presenze totalizzate nella categoria Under 17 (condite da 7 gol e 4 assist) ed esordio sia nel campionato Primavera 2A che nella Coppa Italia Primavera. Il giovane classe 2006 non sembra però accontentarsi e nel corso di questa stagione trova il suo primo gol con la squadra della Primavera ed addirittura esordisce una manciata di minuti in Serie B. Ottimi risultati per un calciatore che allo stesso tempo si dimostra molto duttile per la figura che lo allena: per lui presenze da trequartista, ala sinistra e ala destra, seconda punta, punta centrale, mediano e addirittura difensore centrale. Un vero e proprio asso nella manica.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità