Seguici su

Milan

Milan, i baby in campo col Real: show di Liberali, Camarda nel finale

Vittoria dei rossoneri contro il Real Madrid in amichevole

Pubblicato

il

Mattia Liberali (Milan)

In campo al “Soldier Field” di Chicago, il Milan di Paulo Fonseca nella notte ha affrontato in amichevole il Real Madrid di Carlo Ancelotti. Un banco di prova importante per la squadra rossonera, di fronte ai campioni d’Europa in carica nel secondo test durante la tournée estiva negli Stati Uniti, per la quale il tecnico ha chiamato ben sette giovani

Fonseca lancia Torriani e Liberali

In attesa del rientro degli ultimi Nazionali e di eventuali altre novità provenienti dal mercato, Fonseca ha schierato un undici sperimentale con alcuni giovani in campo dal primo minuto. A difendere i pali rossoneri è stato infatti scelto Massimo Torriani, portiere classe 2005 già visto all’opera – con una prestazione molto positiva – già nella scorsa amichevole giocata contro il Manchester City. Anche stavolta il giovane estremo difensore ha risposto presente, esaltandosi su alcune conclusioni dei Blancos e dando così un importante contributo al successo del suo Milan.

Esultanza di Liberali e Chukwueze dopo il gol del Milan

Esultanza di Liberali e Chukwueze dopo il gol del Milan

Decisamente positiva anche la prova di Mattia Liberali, esterno offensivo classe 2007, tra i migliori nel corso dell’Europeo U17 vinto dall’Italia. Dopo aver già messo in mostra nelle scorse amichevoli le sue qualità tecniche e le sue abilità nel dribbling, Liberali è riuscito a ripetersi anche contro il Real Madrid, con una prestazione di livello coronata dall’assist vincente per il gol di Chukwueze. L’ala rossonera, diciassette anni compiuti lo scorso 6 aprile, sta continuando a stupire con le sue ottime prove, lanciando la sua candidatura per cercare di far parte della prima squadra – o del Milan Futuro – anche nel corso della stagione.

Gli altri baby: Camarda in campo nel finale

Oltre a Torriani e Liberali, in campo entrambi dal primo minuto, Fonseca ha concesso spazio, nel corso della partita, anche ad altri giovani del vivaio rossonero. Si sono infatti visti all’opera lo spagnolo Alex Jimenez (classe 2005), da poco promosso nella rosa del Milan Futuro, e il terzino Adam Bakoune, classe 2006, entrambi in campo nel secondo tempo. Spazio anche per Francesco Camarda, subentrato nel finale e quindi soltanto pochi minuti sul terreno di gioco. 

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *