Calciomercato
Hellas Verona, colpo Nwachukwu: arriva dall’Udinese
Il difensore rinforzerà la Primavera di Sammarco
Importante operazione in ottica futura per quanto riguarda l’Hellas Verona. Tra i tanti movimenti in entrata che si stanno registrando in queste settimane in casa gialloblù, uno degli ultimi affari di mercato riguarda un giovane che sta per approdare tra le file del club scaligero.
Colpo Nwachukwu per il Verona
Come riporta Sky Sport, la società veneta ha chiuso con l’Udinese l’operazione Samuel John Nwachukwu, giovane difensore che sta per vestire la maglia dell’Hellas Verona a titolo definitivo. L’affare – si apprende – è ormai stato chiuso dai due club, tanto che mancherebbe soltanto l’ufficialità per la fumata bianca definitiva.
Nwachukwu dovrebbe inizialmente aggregarsi alla Primavera gialloblù guidata dal tecnico Paolo Sammarco, con la possibilità di salire a far parte della rosa della prima squadra nel corso della stagione. Per il difensore classe 2005, cresciuto nel settore giovanile dell’Udinese, sarà la prima esperienza con una maglia diversa da quella della squadra friulana.
Chi è Samuel John Nwachukwu
Nato in Italia, ma di origini nigeriane, Samuel John Nwachukwu è un difensore centrale classe 2005. Nella scorsa stagione ha vestito la maglia della Primavera dell’Udinese, con la quale ha conquistato la promozione nel campionato Primavera 1 – con la fascia da capitano al braccio – collezionando in tutto 31 presenze con la squadra bianconera. Nwachukwu può vantare anche il debutto in prima squadra: il difensore, nel corso della passata stagione, ha infatti messo a referto la prima presenza tra i professionisti, facendo registrare il suo esordio in Coppa Italia.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook