Calciomercato
Pontedera, rinforzo tra i pali: arriva Tantalocchi dalla Sampdoria
Colpo tra i pali del club toscano
Futuro in Serie C per Elia Tantalocchi. Il giovane portiere della Sampdoria, nella passata stagione tra la formazione Primavera e la prima squadra, approda in Serie C per la sua seconda esperienza lontano da casa. Nella stagione 2020/21 infatti il giovane portiere si è trasferito alla Fermana senza però fare esordio tra i grandi, Tantalocchi infatti ha sposato il progetto ambizioso del Pontedera.
Sampdoria, Accardi pesca in Serie C: ecco Patrignani per la Primavera
Pontedera-Tantalocchi, il comunicato del club
L’US Città di Pontedera comunica di aver acquisito a titolo temporaneo dall’U.C. Sampdoria i diritti alle prestazioni sportive del portiere Elia Tantalocchi.
Nato a Civitanova Marche il 30 giugno 2004, cresciuto nel settore giovanile della Fermana, ha militato nelle ultime tre stagioni nella Sampdoria, prima in Under 18 e poi in Primavera fino ad entrare stabilmente nel giro della Prima squadra.
Tantalocchi, i numeri della passata stagione
Poche presenze nel campionato Primavera 1, tante le convocazioni in prima squadra da parte di Andrea Pirlo. Elia Tantalocchi ha raccolto solo nove presenze con la formazione Primavera blucerchiata riuscendo però a tenere in tre circostanze la porta immacolata. Tante le convocazioni invece in prima squadra; il portiere però non è riuscito a strappare un gettore per il suo esordio con la maglia blucerchiata. Per Tantalocchi si tratterà della sua seconda avventura in Serie C: nella stagione 2020/21 ha militato con la Fermana senza però fare il suo esordio tra i professionisti.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook