Calciomercato
Inter, prima operazione per Marchisio: Stante in Serie C
L’ex Juve è l’agente del difensore nerazzurro
La Pergolettese si è assicurata il giovane difensore Francesco Stante. Il centrale, uno dei principali punti di forza della Primavera dell’Inter nella scorsa stagione, saluta il club nerazzurro per trasferirsi in Serie C attraverso la formula del prestito secco. L’operazione – si apprende da La Casa di C – è stata condotta dall’ex centrocampista Claudio Marchisio, al primo affare nella nuova veste di procuratore sportivo. Di seguito il comunicato ufficiale della Pergolettese e le prime parole di Stante verso la sua nuova avventura, nella quale ritrova anche l’ex compagno Raimondi.
Il comunicato della Pergolettese
“Dal settore giovanile dell’Internazionale arriva in prestito alla Pergolettese il difensore centrale Francesco Stante. Nato a Rho il 19.01.2005 è cresciuto nel settore giovanile nerazzurro facendo tutto il percorso di crescita, dall’Accademia fino ad arrivare alla Primavera 1 dove nell’ultima stagione ha disputato 32 gare. Ha indossato anche la maglia azzurra della Nazionale U17, U18 e U19. A maggio, ha ricevuto il premio “Primavera Best Awards” dedicato ai giocatori che si sono distinti nel campionato 2023/2024 Primavera 1 nella sez. “miglior difensore”.
Le prime parole di Stante alla Pergolettese
“Ho fatto tutto il percorso nell’Inter. Sono partito dai Pulcini fino ad arrivare poi alla Primavera dove ho giocato nell’anno scorso, in un’ottima annata. Ho giocato quasi tutte le gare con mister Chivu in panchina e ho avuto modo così di crescere esponenzialmente per prepararmi a questa nuova stagione che spero possa essere un trampolino di lancio nel calcio dei grandi. Per me è un onore essere qui e giocare questa stagione con la maglia della Pergolettese. Raimondi? Lo conosco molto bene, siamo cresciuti insieme nell’Inter ed è un mio grande amico. Sono molto contento di avere una conoscenza all’interno dello spogliatoio, mi aiuterà ad integrarmi con il resto del gruppo. E’ un piacere essere in squadra con ragazzi giovani che devono lanciarsi. Poi è importante avere giocatori di esperienza che possano indirizzarci verso la giusta via, per fare un ottimo campionato e raggiungere gli obiettivi societari che so essere principalmente quello del mantenimento della categoria”.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook