Seguici su

Primavera 1

[FINALE] – Primavera 1, Empoli-Bologna 3-2: remuntada azzura, capitolano gli emiliani al “Petroio”

La cronaca in diretta di Empoli-Bologna

Pubblicato

il

Prosegue la 29^ giornata di Campionato Primavera 1, pronta a regalarci come al solito gol e spettacolo. Occhi puntati, in particolare, sul match che vedrà coinvolte due squadre che possono ancora provare a centrare un pass per i play-off: Al Centro Sportivo “Petroio” l’Empoli ospita il Bologna, in un incontro tutto da vivere.
Due vittorie e tre sconfitte nelle ultime cinque gare per i ragazzi di mister Buscè, che stanno faticando a dare continuità alle loro belle prestazioni. Ma gli azzurri sanno sempre come far male, e in più occasioni hanno dimostrato la grinta giusta per riuscire a rialzarsi: e i tre punti in palio oggi potrebbero essere un passo importante verso la zona play-off, complice il big match fra Juventus e Roma lunedì alle 20.
Dall’altro lato, però, una squadra a pari punti in classifica e affamata di vittoria: il Bologna insegue questo risultato dallo 0-2 contro l’Udinese, con solo un pareggio ottenuto da allora. Anche i rossoblù, tuttavia, hanno più volte avuto la capacità di reagire a momenti di crisi, e la posta in palio potrebbe essere ulteriore benzina per i ragazzi di mister Vigiani.
Insomma, un match che si prospetta scoppiettante: chi la spunterà? Restate con noi di Mondoprimavera.com per scoprirlo, con la nostra cronaca testuale e il tabellino dettagliato dell’incontro.

LA PARTITA 

1′: SI COMINCIA! Bologna che batte il calcio d’inizio di questo incontro!

4′: Si studiano le due squadre in questi primissimi minuti di gara. Bologna che prova a gestire il pallone, Empoli che non forza il pressing.

5′: Cross di Renzi dalla destra, Franzini anticipa tutti bloccando il pallone  a terra.

12′: GOL BOLOGNA! 0-1! Splendida azione manovrata del Bologna, con Urbanski che appoggia di testa per Ebone al limite dell’area: l’attaccante restituisce all’82, che trova l’imbucata giusta per il mancino potente di Anatriello!

15′: Primo quarto d’ora dai ritmi bassi, con il Bologna che non ha fretta in fase di impostazione. Gestiscono parecchio il possesso palla i tre centrali degli emiliani, azzurri che ora però stanno aumentando la pressione sul primo controllo avversario.

21′: A terra Barsi, check dei medici per sincerarsi delle condizioni del 2 azzurro. Gioco fermo qualche istante.

25′: Urbanski dal limite dell’area, destro rasoterra tra le braccia di Stubljar.

26′: Destro a giro di Corazza, pallone velenoso che Stubljar riesce a bloccare in due tempi.

29′: Rossoblù ora stabilmente padroni del gioco, Empoli che non riesce a trovare la giocata per rendersi pericoloso dalle parti di Franzini. 

34′: Ancora Corazza, servito splendidamente dal colpo di tacco di Urbanski. Destro che questa volta però termina alto sul fondo.

39′: Cresce la mole di gioco degli azzurri, che vogliono chiudere la prima frazione di gara in vantaggio. Bologna che attende nella propria metà campo, con le due punte a fare da riferimento in avanti.

41′: Occasione Empoli! Si invola Barsi in area di rigore, esce dai pali Franzini per deviare in corner il tiro del 2 azzurro!

45′: GOL BOLOGNA! 0-2! Gol fantastico di Kacper Urbanski, che prende palla a centrocampo e taglia centralmente il campo: dribbling secco su Boli e Zenelaj e mancino dal limite nell’angolino, dove Stubljar non può arrivare!

45′: Ci sarà 1 minuto di recupero.

45’+1′: FINE PRIMO TEMPO! Bologna che conduce in terra toscana sul campo dell’Empoli: al gol di Anatriello in avvio di gara si aggiunge la splendida rete di Urbanski, giunta proprio nel miglior momento dell’Empoli. Azzurri che hanno faticato ad esprimere il loro gioco e che non sono riusciti a limitare il giro palla dei rossoblù, ma che hanno dimostrato di poter far male quando si apre il varco giusto. Secondo tempo che si preannuncia ricco di emozioni.

46′: INIZIA LA RIPRESA! Empoli in possesso del primo pallone di questo secondo tempo!

46′: Doppio cambio per l’Empoli, con Kaczmarski ed Ekong che prendono il posto di Zenelaj e Seck.

46′: CALCIO DI RIGORE PER L’EMPOLI! Alessio anticipa Rosetti e viene spintonato dal centrocampista rossoblù, l’arbitro indica il dischetto!

47′: GOL EMPOLI! 1-2! Accorcia le distanze l’Empoli: sul punto di battuta si presenta Renzi, conclusione centrale che spiazza Franzini!

48′: Rischia il Bologna, con Diop che ferma duramente Ekong in area di rigore. L’arbitro fa però cenno di continuare: sarà rinvio dal fondo per i rossoblù.

50′: GOL EMPOLI! 2-2! Grande avvio di ripresa per i ragazzi di mister Buscè: Barsi recupera palla al limite della propria area di rigore e spinge sulla sinistra, appoggiando poi per Ekong che, dopo aver superato Diop, infila la palla alle spalle di Franzini!

55′: Tutto da rifare per il Bologna, che ora sta faticando a tenere il pallino del gioco. Empoli che può sfruttare l’inerzia della gara dopo aver riacciuffato il pari.

55′: Cambio in casa Bologna. Fuori Amey, dentro Stivanello.

57′: Occasione Empoli! Cross di Alessio verso Ekong, tiro murato da Mercier che si rifugia in calcio d’angolo!

61′: Gara molto combattuta nella zona centrale del campo, tanti contrasti e tanti interventi duri da parte di entrambe le squadre.

66′: Destro di Renzi dalla distanza, conclusione centrale facile per Franzini.

68′: Doppio cambio in casa Bologna. Finisce la gara di Anatriello e Diop, al loro posto Mmaee e Baroncioni.

70′: Retrocede sulla linea dei difensori Mercier, con Baroncioni largo a sinistra e Corazza che si sposta sulla corsia di destra. Prova a cambiare le carte in tavola mister Vigiani per mettere di nuovo la freccia in questo match.

75′: Occasione Empoli! Cross basso a rimorchio per l’accorente Renzi, tiro che si spegne a fil di palo!

79′: Crampi per Alessio, che chiede il cambio. Finisce dunque la sua gara, dentro Bonassi.

82′: GOL EMPOLI! 3-2! Completa la rimonta la banda di mister Buscè: cross di Renzi da calcio d’angolo e colpo di testa di Indragoli, male Franzini in tuffo e pallone che si insacca!

84′: Finisce la gara di Motolese, dentro Maltoni per questo finale di gara.

85′: Prima ammonizione della gara ai danni di Kaczmarski, entrata dura su Rosetti.

87′: EMPOLI IN 10! Seconda ammonizione per Kaczmarski nel giro di pochi minuti, che lascia i suoi in inferiorità numerica!

90′: Saranno cinque i minuti di recupero.

90’+3′: Attacca a testa bassa ora il Bologna, che vuole a tutti i costi portare a casa almeno un punto. Solo Ekong nella metà campo dei rossoblù per l’Empoli, che abbassa vistosamente il proprio baricentro.

90’+4′: ESPULSIONE PER IL BOLOGNA! Scontro fra Mmaee e Indragoli e cartellino rosso per il 17 rossoblù: nuova parità numerica in questo finale di gara!

90’+5′: FINISCE QUI! EMPOLI-BOLOGNA 3-2! Dopo un primo tempo a tinte rossoblù, ecco che l’Empoli scende in campo con la giusta cattiveria: nel giro di 5 minuti è 2-2 grazie alle reti di Renzi ed Ekong, poi Indragoli raccoglie un corner dalla sinistra e firma il gol vittoria per gli azzurri. Rimandano ancora l’appuntamento con la vittoria i ragazzi di mister Vigiani; Empoli che invece accorcia sulla zona play-off e si porta momentaneamente a -1 dalla Juventus.

 

IL TABELLINO DI EMPOLI-BOLOGNA

Marcatori: 12′ Anatriello (B), 45′ Urbanski (B), 47′ rig. Renzi (E), 50′ Ekong (E), 82′ Indragoli (E)
Empoli: Stubljar, Boli, Indragoli, Marianucci, Angori, Ignacchiti, Zenelaj (46′ Kaczmarski), Renzi, Barsi, Alessio (79′ Bonassi), Seck (46′ Ekong). A disp: Fantoni, Seghetti, De Ferdinando, Magazzu, Stassin, Vallarelli, Lanza, Tropea, Obeng, Dragoner. All: Buscè.
Bologna: Franzini, Mercier, Motolese (84′ Maltoni), Diop (68′ Baroncioni), Amey (55′ Stivanello), Bynoe, Urbanski, Rosetti, Corazza, Ebone, Anatriello (68′ Mmaee). A disp: Raffaelli, Gasperini, Busato, Bartha, Menegazzo. All: Vigiani.
Ammoniti:
Espulsi: Kaczmarski (E), Mmaee (B).
Arbitro: sig. Ramodino sez. Palermo.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità