Calciomercato
Juventus, Hasa verso la cessione: rinnovo difficile, il Palermo spinge
Il centrocampista può lasciare la squadra bianconera
Sembra poter essere sempre più lontano dalla Juventus il futuro di Luis Hasa, gioiellino della Next Gen di Paolo Montero. Il talentuoso centrocampista classe 2004, reduce da alcune settimane di ritiro con la prima squadra di Thiago Motta, andrà in scadenza di contratto con la società bianconera tra nove mesi – nel giugno 2025 – e le trattative per arrivare al rinnovo sono ancora in alto mare.
Hasa può lasciare la Juve: Palermo in pressing
La situazione di Hasa, vincitore del premio come miglior giocatore dell’Europeo U19 nel 2023, ha ovviamente attirato le attenzioni di altri club, che stanno tenendo d’occhio la situazione del giovane di scuola Juventus. Negli ultimi giorni, scrive l’edizione odierna di Tuttosport, il Palermo ha alzato fortemente il pressing per accaparrarsi il centrocampista: il club rosanero lo ha inserito nella propria lista dei desideri e sarebbe pronto ad arrivare a un investimento da 4 milioni per portarlo in Sicilia. Possibile – si legge – anche l’inserimento di una robusta percentuale sulla rivendita in favore della Juventus, per agevolare la buona riuscita dell’operazione.
Buoni rapporti tra i due club
I rapporti tra le due società sono ottimi e l’affare potrebbe ricalcare quanto avvenuto già nello scorso gennaio, con il passaggio di Filippo Ranocchia – altro giovane cresciuto nel vivaio della Vecchia Signora – in maglia rosanero. Il Palermo spinge ed è in costante contatto con l’agente di Hasa, Fali Ramadani, per provare a chiudere l’affare già nei prossimi giorni. Sul bianconero c’è da tempo anche un club della Bundesliga, ma dalla Germania sono pervenuti soltanto segnali d’interesse, non sfociati poi in offerte ufficiali in favore della Juventus. Il Palermo, dunque, al momento è la principale favorita per portarsi a casa il cartellino di Hasa.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook