Seguici su

Roma

Roma, Marin sogna la promozione: il caso del portiere

Al momento è il terzo alle spalle di Svilar e Ryan

Pubblicato

il

Marin Bellucci Roma

Concluso il ritiro di Cascia, durante il quale sono state giocate diverse amichevoli, la Primavera della Roma continua a lavorare a Trigoria per presentarsi nel migliore dei modi al debutto in campionato. I giovani giallorossi esordiranno tra le mura amiche del “Tre Fontane”, dove affronteranno il Cagliari, curiosamente poche ore prima della medesima sfida, che si giocherà però a campi invertiti, in Serie A.

Rebus Marin: la situazione del portiere

Tra i giallorossi di Gianluca Falsini tiene banco la situazione riguardante Renato Bellucci Marin, portiere classe 2006 reduce dall’Europeo U19 giocato con la maglia dell’Italia. Al momento, si legge sul Corriere dello Sport, Marin è a tutti gli effetti il terzo portiere della prima squadra allenata da Daniele De Rossi.

Renato Marin

Renato Marin, portiere della Roma, con l’Italia U19

L’estremo difensore è stato uno dei migliori portieri dell’ultimo campionato Primavera 1 e la Roma lo tiene in grande considerazione in ottica futura, ma l’attuale situazione che lo vede aggregato ai ‘grandi’ potrebbe essere solo temporanea. Davanti a lui ci sono soltanto Mile Svilar e Mathew Ryan, dopo la cessione di Boer alla Pianese e di Mastrantonio, passato ieri al Milan Futuro. Due cessioni che hanno agevolato la promozione di Marin, che nel prosieguo della stagione – prosegue il quotidiano – dovrebbe però giocare regolarmente con la Primavera di Falsini.

Chi è Renato Bellucci Marin, portiere della Roma

Nato il 10 luglio 2006 a San Paolo, in Brasile, Renato Bellucci Marin ha 18 anni e possiede il doppio passaporto. Ha scelto, almeno fino a questo momento, di difendere i colori delle Nazionali giovanili dell’Italia, con la quale ha recentemente disputato l’Europeo U19. Alla Roma dal 2022 dopo essere cresciuto nel San Paolo, ha giocato con l’U17 e con la Primavera giallorossa, mettendosi particolarmente in mostra nello scorso campionato. Marin ha un contratto con la Roma valido fino al giugno 2025.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *