Atalanta
Atalanta, Primavera già in forma: 2-0 contro un club di Serie D
Amichevole positiva per i ragazzi di Bosi
La Primavera dell’Atalanta si conferma già in buona condizione atletica in vista dell’inizio del prossimo campionato. I ragazzi allenati da Giovanni Bosi hanno disputato un’altra amichevole, in preparazione alla prima gara ufficiale che attenderà i bergamaschi tra pochi giorni. Il risultato, come nelle amichevoli giocate in precedenza, fa sorridere i giovani orobici, che hanno superato per 2-0 l’Ospitaletto, compagine neopromossa nel campionato di Serie D.
Atalanta, la Primavera batte l’Ospitaletto
Come raccontano i canali ufficiali della società nerazzurra, i ragazzi di Bosi ieri – sabato 3 agosto – sono scesi in campo allo stadio “Gino Corioni” di Ospitaletto, contro la prima squadra dell’omonima formazione dilettantistica. All’Atalanta, si legge, sono bastati due gol, entrambi segnati nella ripresa, per avere la meglio della squadra avversaria. Dopo aver sbloccato la contesa all’inizio del secondo tempo con Baldo, a segno al 49′, i bergamaschi hanno infatti trovato anche il raddoppio con Tavanti, a segno al 80′ sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Dopo le amichevoli giocate contro il Sunderland e il torneo svolto in Germania, che ha visto la squadra di Bosi chiudere con un bilancio di una vittoria, due pareggi – uno con successivo successo ai rigori – e una sconfitta, l’Atalanta vince dunque anche il test con l’Ospitaletto.
I prossimi impegni dell’Atalanta Primavera
Come ricorda il sito ufficiale della società orobica, la Primavera allenata da Giovanni Bosi tornerà in campo il prossimo sabato 10 agosto per un’altra importante amichevole in preparazione all’inizio del campionato Primavera 1. L’Atalanta sarà ospite della Virtus CiseranoBergamo, altro club che milita nel campionato di Serie D.
In seguito sarà tempo di campionato (qui il calendario completo) per i nerazzurri: nel weekend del 17 agosto, i bergamaschi affronteranno la Cremonese tra le mura amiche, per poi affrontare i campioni in carica del Sassuolo sette giorni dopo, in trasferta. Il mese di agosto della squadra di Bosi si chiuderà in casa, con la sfida alla Lazio.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook