Seguici su

Juventus

Juventus, 4° posto al “Mladen Ramljak”: trofeo alla Dinamo Zagabria

La Primavera bianconera battuta nella finalina

Pubblicato

il

Pagnucco

Si è concluso ieri il “Memorial Mladen Ramjlak Tournament”, torneo disputato in Croazia che ha visto la partecipazione di due club del campionato Primavera 1: la Juventus e l’Udinese. In campo nella mattinata di ieri – sabato 4 agosto – per le ‘finaline’ per i piazzamenti finali, entrambe le squadre bianconere sono state battute dalle rispettive avversarie. 

Dinamo Zagabria campione, Juventus e Udinese ko

La vittoria del trofeo è andata invece ai padroni di casa della Dinamo Zagabria, che nella finalissima per il 1°/2° posto hanno avuto la meglio del Manchester United, imponendosi per 3-2. In vantaggio con Cutuk, i croati hanno subito il pari di Devaney, riportandosi però avanti al 34′ con Andric. Nella ripresa lo United ha nuovamente pareggiato i conti grazie a Thwaites, fino al gol vittoria firmato da Rimac al 72′.

Juventus

Il centro sportivo della Juventus

I croati si sono aggiudicati così la vittoria del torneo, dopo aver superato la fase a gironi costringendo la Juventus a giocare la ‘finalina’ per il 3°/4° posto. Nell’ultimo atto del torneo, i bianconeri di Magnanelli sono stati battuti di misura dagli austriaci del Rapid Vienna, con un gol subito nel finale, al termine di una gara colma di momenti di tensione tra i ventidue in campo e tra le rispettive panchine. Niente da fare anche per l’Udinese, che nell’altra finalina per il piazzamento finale ha perso per 3-1 contro gli svedesi del Djurgarden.

L’undici schierato da Magnanelli

Nella finale per il 3°/4° posto, il tecnico dell’U20 bianconera ha schierato Radu tra i pali, dietro a una difesa a quattro composta da Bassino e Gil al centro della retroguardia e da Ventre e Nisci sulle corsie esterne. La cerniera di centrocampo era composta da Ngana e Boufandar, con Scienza e Sosna a completare il reparto mediano del campo presidiando le fasce. In avanti si sono visti all’opera Pugno e Bellino.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *