Seguici su

Genoa

Genoa, Primavera ko di misura contro l’ex Agostini: il racconto

Rossoblù battuti in amichevole dal Pontedera

Pubblicato

il

Genoa, Primavera ko di misura contro l'ex Agostini: il racconto

Nella giornata di ieri, domenica 4 agosto, si è giocata allo “Sciorba Stadium” l’amichevole tra la Primavera del Genoa e la prima squadra del Pontedera, guidata dall’ex allenatore rossoblù Alessandro Agostini. Ritorno emozionante a Genova per l’ex tecnico dell’U20 ligure, oggi allenata dal giovane Jacopo Sbravati. 

Il racconto dell’amichevole

La partita ha visto il Pontedera imporsi per 3-2, in una partita che ha visto i toscani schierare tre giocatori di proprietà del Genoa come Calvani, Gagliardi e Sarpa, trasferitesi al Pontedera quest’estate. La partita si è sbloccata al 22′, quando Italeng – si legge su Il Tirreno – ha portato in vantaggio la compagine pisana con un potente destro che si è insaccato a fil di palo. Il pareggio della Primavera ligure è arrivato al 61 con Carbone, servito ottimamente da Papastylianou. Il nuovo vantaggio del Pontedera porta la firma di Ragatzu, a segno su calcio di rigore, ma il Genoa ha poi trovato nuovamente il pari con Grossi, che al 85′ ha siglato il 2-2.

Jacopo Sbravati

Jacopo Sbravati, allenatore del Genoa Primavera

Il gol che ha deciso il match è arrivato proprio nel finale di gara, quando Coviello è riuscito a liberarsi dalla marcatura avversaria e battere Magalotti per il definitivo 3-2. Nonostante la sconfitta rimediata in extremis, il tecnico Sbravati può sorridere per la buona prova contro un club di Serie C e, in generale, per le tante indicazioni positive ottenute anche nelle amichevoli disputate nelle scorse settimane. Di seguito il tabellino della partita.

Le formazioni dell’amichevole

Genoa Primavera: Consiglio, Ferroni, Barbini, Klysis, Bosia, Arboscello, Rossi, Meconi, Romano, Ghirardello, Nuredini. A disp.: Magalotti, Deseri, Arata, Odero, Contarini, Gonçalinho, Grossi, Carbone, Thorsteinsson, Papastylianou, Baccelli, Dodde, Fazio. All.: Sbravati

Pontedera: Calvani, Gagliardi, Ceretti, Espeche, Perretta, Guidi, Van Rinsbeek, Sarpa, Ambrosini, Italeng, Ragatzu. A disp.: Tantalocchi, Vivoli, Maggini, Marrone, Martinelli, Pretato, Coviello, Innocenti, Benucci, Ladinetti, Salvadori. All.: Agostini

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *