Calciomercato
Inter, Carboni in sede per rinnovo e partenza: lo attende il Marsiglia
Le ultime sul futuro di Valentin Carboni
Importanti novità in arrivo per il futuro di Valentin Carboni. L’attaccante, rientrato dal prestito al Monza, questa mattina è apparso nella sede dell’Inter per definire i prossimi passaggi della sua carriera. Come è ormai noto da giorni, la società nerazzurra ha trovato l’accordo con l’Olympique Marsiglia per il trasferimento del giovane argentino in vista della prossima stagione. Di seguito tutti i dettagli sul rinnovo del contratto e l’imminente partenza alla volta della Francia.
Carboni, il giovane è a Marsiglia. Domani le visite mediche
Trovato l’accordo con l’Inter nel primo pomeriggio, Valentin Carboni accompagnato dal suo agente Beppe Riso e dal padre Ezequiel Carboni è volato a Marsiglia. Il giovane fantasista classe 2005 ha iniziato – rivelano i colleghi francesi di Footmercato.net – nel tardo pomeriggio la prima parte delle visite mediche mentre la seconda parte, è prevista nella mattinata di domani. Se tutto andrà bene, ci saranno successivamente le firme sul contratto con il club transalpino.
Carboni: rinnovo con l’Inter e futuro a Marsiglia
Dopo le 31 presenze e i 2 gol collezionati con la prima squadra brianzola nello scorso campionato di Serie A, l’ex Primavera nerazzurro si appresta dunque a salutare il campionato italiano per vivere la sua prima esperienza fuori dal Belpaese. Come si apprende dal noto esperto di mercato Gianluca Di Marzio, questa mattina Carboni si è presentato nella sede dell’Inter in compagnia del suo entourage, per definire tutti i dettagli prima del trasferimento al Marsiglia. Il giocatore ha firmato il rinnovo di contratto con l’Inter fino al 30 giugno 2029, un passaggio necessario prima di volare in Francia, dove lo attende il suo nuovo club.
I dettagli economici dell’operazione
Valentin Carboni si trasferirà all’Olympique Marsiglia attraverso la formula del prestito oneroso, con un diritto di riscatto in favore dei francesi fissato a circa 35 milioni di euro. L’Inter manterrà il controllo del cartellino, tramite un contro-riscatto che potrà esercitare in seguito pagando quasi 40 milioni. Un’operazione vantaggiosa per l’Inter, che potrà riportare Carboni in maglia nerazzurra tra un anno con una cifra contenuta potendo contare su un giocatore con un maggiore bagaglio di esperienza. In caso di cessione, invece, l’Inter farebbe un incasso importante tramite il riscatto del cartellino dell’argentino da parte del Marsiglia.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook