Calciomercato
Brescia, confermato Belingheri sulla panchina della Primavera
Le strade dell’allenatore e del club lombardo proseguiranno insieme
Il calciomercato é ormai entrato nel vivo e nel corso di queste settimane si scioglieranno tutti i dubbi che legano calciatori e staff ad ogni squadra, in vista della prossima stagione. Per quanto riguarda le big, probabilmente si aspetterà la fine degli Europei per le conferme o per i grandi colpi, mentre invece altre squadre, tra cui quelle della nostra Serie B, si stanno muovendo in anticipo. Nelle ultime ore infatti é arrivata la certezza che uno dei membri principali dello staff primavera del Brescia coprirà il suo ruolo anche per la prossima stagione. Stiamo parlando di Luca Belingheri, allenatore del club lombardo, che secondo quanto riportato dal Giornale di Brescia, avrebbe comunicato insieme alla società la propria voglia di restare e continuare a lavorare sul progetto giovanile.
Ma chi è Luca Belingheri, come si è sviluppata la sua carriera e qual è stato il rendimento durante la scorsa stagione con il Brescia? Scopriamolo insieme.
Brambilla saluta la Juve? Il Catanzaro pensa a lui per la panchina
Belingheri, ex-calciatore alle prime esperienza in panchina
Luca Belingheri è un ex calciatore italiano di ruolo centrocampista e attualmente tecnico della Primavera del Brescia, nato il 6 aprile 1983. La sua carriera da calciatore tra i professionisti è iniziata con la maglia dell’Alzano Virescit, fino a quando la stagione successiva non viene chiamato dal Siena senza però ottenere troppo successo. Da quel momento girerà per alcuni club di Serie B e anche Serie A, tra cui Como, Ascoli, AlbinoLeffe e Torino, fino a quando nella sessione di mercato invernale del 2011 si trasferisce a Livorno, dove fino al 2014 totalizzerà ben 24 gol spalmati in 78 presenze. Giocherà fino al 2020, quando terminerà la sua carriera con la Pergolettese. Da lì a breve inizierà invece la sua carriera di allenatore nelle giovanili della Cremonese (squadra con cui ha anche giocato nel 2016/2017), prima di passare al Brescia Primavera.
Belingheri, esordio da metà classifica con il Brescia
Belingheri non ha concluso proprio nel migliore dei modi la sua prima stagione con il Brescia Primavera. Sicuramente non è stata un’annata disastrosa, ma il risultato arrivato è quello di un dodicesimo posto in classifica con 35 punti in 30 partite disputate nel campionato Primavera 2A. La società lombarda comunque ha deciso di continuare il proprio progetto giovanile con il tecnico di Lovere, nella speranza di poter crescere sempre di più e portare la squadra perlomeno a lottare verso un posto utile per la Primavera 1.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook