Calciomercato
Leoni, l’Inter si inserisce: concorrenza delle big per il centrale
Il classe 2005 è finito nel mirino della Serie A
Giovanni Leoni è senza dubbio il giovane più promettente e sui cui si sono posati gli occhi di diversi club italiani. La Sampdoria l’ha riscattato dal Padova per 1,5 milioni e dopo sei mesi in B da protagonista. Il suo valore di mercato è schizzato: da 400 mila a 4,6 milioni (un più 4,2 negli ultimi mesi). Numeri impressionanti perché ha saputo mettersi alla prova in cadetteria, ritagliandosi il suo spazio e senza remore.
Leoni, interesse Inter
Tra i club interessati al Leoni si è inserita l’Inter in queste ultime ore, alla ricerca di un profilo giovane e un investimento per il futuro. Dopo l’arrivo di Topalovic, di qualche giorno fa, i nerazzurri continuano la sua “caccia al giovane”. Come riportato dal Corriere dello Sport, il rendimento del classe 2006 non è passato inosservato: 12 presenze e un gol all’attivo nella sua prima stagione in B.
17 anni, diciotto da compiere il prossimo 21 dicembre, dunque ha ancora ampi margini di miglioramento e un investimento attuale potrebbe essere meno costoso rispetto a quel che potrebbe essere tra qualche mese o in futuro. Ecco perché l’Inter si starebbe muovendo, ma c’è tanta concorrenza.
Concorrenza per Leoni: la situazione
Dal quotidiano sportivo, poi, sono state inserite altre squadre sulle tracce del giocatore perché anche la Juventus e il Torino lo avrebbero messo nella lista degli acquisti del mercato. Insomma, si preannuncia un’estate bollente attorno al difensore centrale Giovanni Leoni.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook