Seguici su

Calciomercato

Fiorentina, sirene per Cuomo: il difensore dell’U18 piace in Serie D

Il centrale viola ha mercato tra i dilettanti

Pubblicato

il

Fiorentina Viareggio Cup

Non soltanto i Primavera a fine ciclo per sopraggiunti limiti di età. Il calcio dei grandi guarda ai giovani dei club di Serie A e lo fa anche gettando uno sguardo alle squadre U18. In tal senso, sono molti i club di Serie D in cerca di prospetti interessanti nati nel 2006 da poter aggregare alle rose delle rispettive prime squadre in vista del prossimo campionato. 

Cuomo profeta in patria?

Uno dei nomi saliti alla ribalta nelle ultime ore, per quanto riguarda la massima serie del calcio dilettantistico italiano, è quello di Raffaele Cuomo. Il difensore centrale della Fiorentina U18, nato nel 2006 a Pistoia, sarebbe infatti finito nel mirino della nuova Pistoiese. Dopo l’esclusione dal campionato di Serie D vissuta nella scorsa stagione, gli arancioni si sono potuti iscrivere nuovamente al campionato acquisendo il titolo sportivo dell’Aglianese, e adesso si stanno muovendo sul mercato per costruire la rosa da cui ripartire. Secondo La Nazione, tra i nomi sondati ci sarebbe appunto quello di Cuomo, difensore centrale che nella stagione passata si è fatto apprezzare con l’U18 viola allenata da mister Christian Papalato. 

Christian Papalato

Christian Papalato, allenatore della Fiorentina U18

Chi è Raffaele Cuomo: i suoi numeri con la Fiorentina U18

Raffaele Cuomo è uno dei punti fermi della Fiorentina U18, con la quale ha disputato l’ultima stagione facendosi apprezzare particolarmente nella retroguardia viola. Dopo la promozione dall’U17 avvenuta nell’estate scorsa, Cuomo ha saputo subito imporsi come uno dei titolari dell’undici tipo del tecnico Papalato, collezionando ben 31 presenze nel corso della stagione. Importante anche il suo contributo alla Viareggio Cup, dove i viola sono stati eliminati agli ottavi per mano dei nigeriani del Mavlon. Un torneo in cui il centrale viola ha esordito nel migliore dei modi: una prestazione di alto livello e un gol, segnato al Viola Park contro la Stella Rossa. Con la rete rilata alla squadra serba, il suo score al torneo è di un gol in 3 presenze complessive. 

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *