Primavera 1
[FINALE] – Primavera 1, Cagliari-Hellas Verona 3-3: pareggio allo scadere che lascia ancora accesa la corsa salvezza
La cronaca LIVE di Cagliari-Hellas Verona
Al Centro Sportivo Asseminello va in scena alle ore 11 la sfida tra Cagliari ed Hellas Verona. In campo si affronteranno due squadre che a tutti i costi dovranno ottenere punti preziosi per allungare sulla zona playout, in cui si trovano attualmente Atalanta e Napoli, già condannato a svolgere lo spareggio retrocessione. Infatti, i rossoblù si trovano attualmente in vantaggio di sole due lunghezze sulla Dea, mentre gli scaligeri sono più tranquilli con 4 punti di vantaggio sugli stessi orobici. Entrambe le squadre hanno intenzione di riscattare le ultime uscite non positive e, per sapere come andrà a finire la partita, seguite il LIVE su MondoPrimavera.com!
CRONACA
(ricarica la pagina per aggiornare la cronaca)
90′ + 5′ – Termina il match!🟥 Molto nervosismo in campo, partita che termina con una rissa. Espulso il secondo portiere del Cagliari Wodizcki, Konate ed Ebenguè. Nel secondo tempo, il Cagliari torna a giocare e riesce ad ottenere sul finale un pareggio che lascia ancora aperto il discorso salvezza. Sarà decisiva dunque l’ultima giornata, nella quale L’Hellas affronterà il Lecce e il Cagliari il Frosinone. Scaligeri che potrebbero però già salvarsi in questa giornata in caso di non vittoria dell’ Atalanta contro il Lecce.
90′ + 5′ -⚽ Pareggio Cagliari! Sugli sviluppi di un calcio di punizione, Palomba scodella in mezzo per il compagno di reparto Veroli, il qual deposita in rete.
90’+ 4′ – Sulev ci prova da 25 m, non trova la porta.
90′ + 3′ – 🟨Ammonito Vinciguerra per una reazione dopo un fallo subito.
⌛5′ di recupero
90′ – 🔁Ultimi cambi per Battilana: fuori Idrissi e Carboni, dentro Mameli e Deriu.
88′ – Che parata di Boseggia! Cagliari vicinissimo al pareggio: Arba sulla fascia mette in mezzo per Konate che impatta bene, Boseggia si supera.
87′ – 🔁Sostituzione chiamata da Sammarco: fuori un gran Florio e dentro Dalla Riva.
79′ – Traversa clamorosa del Cagliari! Idrissi scodella in mezzo per Palomba, il quale colpisce al volo e impatta la traversa.
74′ – Prova a reagire il Verona: conclusione da fuori di Dentale centrale e facile per Iliev.
72′ – 🔁Altra sostituzione per il Verona: rilevato Cazzadori per lasciar spazio a Dentale.
70′ – ⚽Cavuoti la riapre! Il numero 10 rossoblù spiazza Boseggia e porta il match sul 3 a 2.
70′ – Calcio di rigore per il Cagliari! Schirone stende in area di rigore Pulina, per l’arbitro non ci sono dubbi.
67′ – Prova il tiro dalla distanza Carboni ma non riesce ad inquadrare la porta.
66′ – 🔁Doppia sostituzione chiamata da Sammarco: lasciano il campo El Wafi dolorante e e Bragantini, dentro Ebenguè e Riahi.
62′ – Ci prova Vinciguerra, ma la conclusione non è precisa.
57′ – 🟨Ammonito Sulev per un intervento in netto ritardo su Florio.
52′ – 🔁Altre sostituzioni chiamate dallo staff rossoblù: lasciano il campo Caddeo e Del Pupo, subentrano Arba e Sulev.
51′ – Vicino al poker il Verona! Joselito, dopo uno scambio al limite dell’area, calcia di esterno sfiorando un gol pazzesco, palla di poco a lato.
50′ – El Wafi dentro l’area leva palla a Idrissi e serve in mezzo Bragantini, la sua conclusione termina a lato della porta dei sardi.
🕛Ricomincia la partita!🔁Chiamata subito una sostituzione da Battilana: fuori Zallu, dentro Pulina.
45’+1′ -⏳Termina la prima frazione! Dopo un avvio in cui il Cagliari sembrava condurre la partita, il Verona la ribalta e allunga sino al 3-1. Drastico il calo degli uomini di Battilana sul finale di tempo.
⌛1′ di recupero
41′ – ⚽Terzo gol dei gialloblu! Su corner magistrale di Bragantini, El Wafi viene dimenticato in mezzo all’area dagli avversari e non può far altro che depositare in rete.
39′ – ⚽Vantaggio Verona! Questa volta sono gli scaligeri a condurre un’azione strepitosa: Bragantini con un gran numero salta Idrissi e si fa tutto il campo per poi servire Cazzadori, il quale da fuori batte Iliev e si porta in doppia cifra nella classifica dei cannonieri.
33′ – Florio dalla sinistra si accentra e prova la conclusione, presa facile per Iliev.
26′ – Del Pupo prova a mettersi in proprio ma la sua conclusione termina a lato della porta difesa dall’estremo difensore scaligero.
24′ – Ci provano subito i rossoblù con una conclusione dalla distanza di Konate che non impensierisce Boseggia.
23′ – ⚽Pareggio immediato del Verona! Disastro di Palomba che regala palla nella propria area a Diao. L’attaccante dei veneti tocca per Florio che a due passi dalla porta deposita in rete.
20′ – ⚽Vantaggio Cagliari! Azione splendida del Cagliari: Cavuoti e Carboni dialogano ed aggirano il centrocampo gialloblu, lo stesso numero 8 serve in area Konate che trafigge Boseggia.
15′ – Partita abbastanza equilibrata in questi primi minuti, con gli uomini di Battilana che stanno mantenendo maggiormente il possesso e gli scaligeri che cercano di ripartire.
6′ – Primo squillo del Cagliari! Cross di Zallu a cercare Vinciguerra che colpisce di testa senza battere Boseggia. L’attaccante rossoblù si trovava comunque in posizione di fuorigioco.
🕚Inizia il match! Primo pallone in possesso degli scaligeri.
IL TABELLINO DI CAGLIARI-HELLAS VERONA
Marcatori: Konate (C); Florio (V); Cazzadori (V); El Wafi (V); Cavuoti (C); Veroli (C)
Cagliari (4-3-1-2): Iliev; Zallu (dal 45′ Pulina) , Palomba, Veroli, Idrissi(dal 90′ Mameli); Cavuoti, Carboni(dal 90′ Deriu), Caddeo (dal 52′ Arba); Del Pupo (dal 52′ Sulev); Vinciguerra, Konate. A Disp.: Lolic, Wodizcki, Conti, Pintus, Masala, Vitale, Achour, Martino Coriano. All.: Matteo Battilana
Hellas Verona(3-4-1-2): Boseggia; Matyjewicz, Calabrese, El Wafi(dal 66′ Ebenguè); Bragantini (dal 66′ Riahi), Schirone, Gomez Joselito, Bernardi; Florio(dal 87′ Dalla Riva); Cazzadori(dal 72′ Dentale), Diao Balde. A Disp.: Marchetti, Toniolo, Patane, Caia, Zorom, Dalla Riva, Dias, Cisse, Nwanege. All.: Paolo Sammarco
Arbitro: Sig. Antonino Costanza sez. Agrigento
Assistenti: Nicolò Moroni sez. Treviglio; Daniel Cadirola sez. Milano
Ammoniti: Sulev (C), Vinciguerra(C)
Espulsi: Wodizcki (C); Konate (C); Ebenguè(V)
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook