Calciomercato
Cagliari, un Primavera può scendere in B: piace alla Reggiana
I sardi potrebbero cedere in Serie B un calciatore della Primavera
Si preannuncia un’estate di cambiamenti in casa Cagliari. Dopo l’addio di Claudio Ranieri, i sardi sono alla ricerca infatti di un nuovo allenatore che dia continuità al lavoro portato avanti nell’ultimo biennio. Novità che potrebbero riguardare anche la Primavera, con diversi giocatori che sarebbero pronti al salto definitivo tra i professionisti.
Cagliari, un Primavera potrebbe partire: le ultime
Il Cagliari Primavera è stato protagonista di una stagione di assoluto livello. Contro ogni pronostico, i sardi hanno lottato fino a due giornate dal termine per la zona playoff. Chi ha confermato di avere tutti i requisiti per compiere il salto tra i professionisti è Riyad Idrissi, difensore che quest’anno in qualche occasione ha vestito anche la fascia da capitano. Secondo quanto riportato da TMW, in Serie B la Reggiana avrebbe messo gli occhi sul terzino. Per Idrissi si tratterebbe di un bel salto, considerando il livello del campionato cadetto. Il 19enne potrebbe essere il sostituto naturale di Edoardo Pieragnolo, ex Primavera del Sassuolo che potrebbe rientrare ai neroverdi, dopo il prestito. Nelle scorse settimane, si era parlato anche della possibilità che Idrissi venga aggregato il prossimo anno alla prima squadra del Cagliari.
Chi è Riyad Idrissi: le caratteristiche
Come detto poco sopra Idrissi ha solamente 19 anni, ma ha già dimostrato che molto probabilmente il suo tempo in Primavera è finito. Terzino sinistro in grado di ricoprire anche il ruolo di esterno a tutta fascia. Mancino, dispone di una buona struttura fisica, a cui abbina velocità e tecnica. In questo campionato ha letteralmente “arato” tutti i campi in cui ha giocato, mostrando una resistenza altissima sull’arco dei novanta minuti. Per lui interessante anche la voce bonus, in stagione 34 presenze con 3 gol e 4 assist, dove ha sfiorato la soglia dei 3000 minuti. Prospetto interessante che ha già firmato un contratto da pro ed è nel giro della nazionale italiana, sicuramente potrà dire la sua in Serie A, al Cagliari decidere se puntare su di lui o meno.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook