Udinese
Udinese, Nani e il futuro Pafundi: “Lo consideriamo un gran giocatore”
Le parole del neo Group Technical Director del club friulano
L’Udinese è sempre stata molto attenta ai giovani e al settore giovanile. La società friulana ha sempre fatto crescere talenti poi lanciati nel calcio dei grandi, ultimo in ordine di tempo è stato Simone Pafundi. Il classe 2006 è stato ceduto al Losanna, dove resterà fino a dicembre. Di giovani e del classe 2006 ha parlato Gianluca Nani, nuovo Group Technical Director dell’Udinese, in conferenza.
Nani e le parole su Pafundi
“E’ in prestito fino a dicembre e il Losanna ha un diritto di riscatto a cifre importanti, lo consideriamo un grande giocatore, vedremo cosa succederà da qui a dicembre. In questo momento non possiamo intervenire”.
Giovani, idee e futuro: conferenza Nani
“Il marchio dell’Udinese è la ricerca del talento, faremo quello, cercheremo giovani talenti in giro per il mondo portandoli in Italia sviluppando i loro talenti. Questa sarà la base, l’Udinese è un modello studiato all’estero, la difficoltà non è quella di trovare i calciatori, ma lo sviluppo dei calciatori dopo la firma, perché poi ci dev’essere uno sviluppo. Lo faremo cercando di replicare i risultati ottenuti negli ultimi trenta anni”.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook