Seguici su

Sampdoria

Sampdoria, cambia il responsabile del vivaio? Il possibile sostituto

Le ultime sul settore giovanile della Sampdoria

Pubblicato

il

Giovanni Invernizzi

In casa Sampdoria si respira aria di cambiamento. Ieri lunedì 17 giugno, i blucerchiati hanno ufficializzato Pietro Accardi come nuovo direttore sportivo. L’ex Empoli avrà il compito di costruire una squadra che possa ambire ad obiettivi di classifica ambiziosi. Una rifondazione che potrebbe riguardare anche il settore giovanile. 

Sampdoria, Invernizzi ai saluti? Il sostituto

La Sampdoria è chiamata al cambio di passo. L’arrivo del presidente Manfredi sta portando diversi cambiamenti all’interno del club blucerchiato. Come evidenziato prima, i liguri hanno scelto di affiancare ad Andrea Mancini un Ds esperto come Pietro Accardi. Il focus però non è solo sulla prima squadra, bensì anche sul settore giovanile, che avrebbe bisogno quindi di una rifondazione.

Secondo quanto riportato da La Repubblica, Non è escluso comunque che l’ex calciatore rimanga ma con altre mansioni. Al suo posto, dovrebbe arrivare Luca Silvani, attuale responsabile scouting dell’Atalanta.

Sampdoria

Luca Silvani

Nuovo allenatore: i profili sondati dalla Sampdoria

Si preannunciano novità anche per quanto riguarda la guida tecnica della Primavera. Il club si è già iniziato a muovere e avrebbe sondato diversi profili. Nei giorni scorsi, si era parlato di quattro nomi in lizza per il ruolo di allenatore dell’U19. Tra questi, spicca sicuramente Felice Tufano, tecnico che per molti anni ha fatto parte dell’organigramma del settore giovanile della Sampdoria. Come si legge da Il Secolo XIX, nelle ultime ore a questa lista va aggiunto anche il nome di Stefano Di Benedetto, allenatore nell’ultima stagione al Palermo, in Primavera 2. L’impressione è che il nodo allenatore verrà sciolto in un breve periodo, con la società che è adesso è concentrata nel definire l’organigramma della prima squadra.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *