Lecce
Lecce, Corvino e il futuro di Dorgu: “Ha molte richieste”
Le parole del dirigente salentino sul giovane danese
Patrick Dorgu è senza dubbio uno dei giovani che più si è messo in mostra nel corso della stagione in Serie A. L’esterno, classe 2004, è stato protagonista nella sua prima annata con i grandi ed è la conferma di quanto la scelta di Pantaleo Corvino di portarlo, strappandolo al Napoli, a Lecce si sia rivelata vincente. Proprio il dirigente salentino ha parlato a Tv Play del terzino e del futuro.
Corvino, Lecce e il futuro di Dorgu
“Dorgu è sicuramente appetibile sul mercato, abbiamo fatto scoprire al calcio italiano tanti giocatori di alto livello. Puntiamo molto sulle potenzialità, come detto, ma anche sui prospetti in uscita dalla Primavera campione d’Italia. Una Primavera che quando sono arrivato era in Serie B, prima di riportarla in auge. Giocatori come Dorgu, che è già molto richiesto, hanno un potenziale che ancora chi guarda dal di fuori non ha potuto apprezzare appieno, sono figli di questa linea di pensiero, cioè di coltivare le potenzialità in casa e cercarle su mercati alternativi. Dorgu è passato da terzino a esterno alto, ha avuto la capacità di sostituire bene Banda che si è infortunato”.
Dorgu, interesse Juve
La stagione di Dorgu ha fatto crescere ulteriormente il suo valore di mercato. Il Lecce l’ha pagato 300 mila euro circa mentre ora, secondo Transfermarkt, le cifre oscillano sui 7 milioni. Ma la bottega salentina non è certo in vena di fare sconti o regali perché ha fissato il prezzo del cartellino a costi ben più alti, almeno il doppio per strappare il sì della dirigenza. Quindi diciamo che con 15 milioni potrebbe esserci la cessione, sicuramente non tutti cash perché si potrebbe ragionare nell’ottica di un prestito con obbligo o addirittura con l’inserimento di qualche giovane, anche della Next Gen, da far crescere e maturare in Salento. Insomma le opzioni ci sono e Giuntoli conosce bene il classe 2004.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook