Genoa
Genoa, fissato il raduno della Primavera: tutti i dettagli
Definiti ritiro e amichevoli dei giovani rossoblù
Il Genoa lavora già per la nuova stagione. In attesa di ufficializzare l’allenatore della Primavera, a guidare la macchina organizzativa della squadra è il team manager Matteo Natuzzi. Dopo il nono posto raggiunto nella scorsa stagione, a pochi punti dalla qualificazione ai play-off, la squadra rossoblù vuole farsi trovare pronta all’appuntamento con il nuovo campionato, che scatterà con un nuovo regolamento e un maggior numero di squadre ai nastri di partenza. Il raduno per la ripresa – comunica il sito ufficiale del Genoa – è fissato quattro giorni dopo quello della prima squadra, con sedute di allenamento previste dal 12 al 20 luglio presso il centro sportivo “Gambino” di Arenzano.
Ritiro in Piemonte: previste quattro amichevoli
In seguito, scatterà poi la seconda fase della preparazione estiva della squadra rossoblù. Dal 22 luglio al 3 agosto, la squadra si trasferirà a Garessio, località piemontese in provincia di Cuneo. Durante questo periodo, la Primavera disputerà quattro amichevoli contro avversari ancora da ufficializzare.
Le partite sono programmate per il 24, il 27 e il 31 luglio, oltre che per il 3 agosto. Questi incontri saranno importanti per mettere alla prova la preparazione fisica e tecnica della formazione ligure in vista dell’inizio del campionato, che quest’anno sarà più lungo del precedente, alla luce dell’aumento del numero di squadre, passate da 18 a 20.
L’ultima fase: un altro test per la Primavera
Dal 5 agosto – conclude il sito ufficiale del club rossoblù – il gruppo della Primavera tornerà ad allenarsi in Liguria per concentrarsi sugli impegni ufficiali che si avvicineranno sempre di più. L’ultima amichevole di preparazione è prevista per il 10 agosto e sarà l’impegno che segnerà il termine della preparazione estiva. Anche in questo caso, l’avversario del Genoa per il test amichevole verrà reso noto in seguito.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook