Calciomercato
Genoa, Sarpa e Calvani verso la Serie C: arrivano conferme
I due giovani potrebbero giocare il prossimo anno in Serie C
Il Genoa può essere soddisfatto della propria stagione in Primavera 1. I rossoblu sono stati una delle rivelazioni di questo campionato, lottando fino alla fine del campionato per un posto nei playoff. Un risultato non scontato: a questo, bisogna aggiungere l’ottimo gioco proposto dal Grifone, con diversi ragazzi che si sono messi in evidenza. Adesso però è arrivata l’ora di voltare pagina: dopo l’addio di mister Agostini, due calciatori sarebbero pronti per il salto tra i professionisti.
Genoa, Sarpa e Calvani verso la Serie C: ci sono conferme
Nei giorni scorsi, si era parlato dell’interessamento da parte del Pontedera per Alessio Sarpa e Simone Calvani, calciatori che nell’ultima stagione hanno vestito la maglia del Genoa Primavera. Voci che trovano conferma dalle verifiche fatte dalla nostra redazione. I contatti vanno avanti, con i due giocatori che quindi alla fine potrebbero seguire mister Alessandro Agostini in Toscana. Un rapporto, quello tra il Pontedera e il Genoa, assolutamente buono: nelle ultime due stagioni, a vestire la maglia granata sono stati giovani come Marcandalli, Gabriele Calvani (fratello di Simone) e Michele Ambrosini, tutti giocatori di proprietà del Grifone.
L’identikit di Sarpa e Calvani
Simone Calvani quest’anno è stato il portiere titolare del grifone per il campionato Primavera 1 con Agostini. Per lui 28 presenze, 41 gol subiti e ben 8 i match in cui non ha subito gol. Una stagione importante che gli ha permesso di guadagnare visibilità ed ha accresciuto l’interesse di alcuni club, tra cui quello toscano. Nonostante sia stato convocato in Serie A, non è ancora riuscito ad ottenere l’esordio tra i più grandi, che potrebbe arrivare però a partire da settembre, magari nel campionato di Serie C. Quest’esperienza potrebbe fortificare il talento e le certezze dell’estremo difensore, che ha tutte le potenzialità di poter diventare un ottimo portiere per i rossoblu in futuro.
Anche per Sarpa è arrivata una stagione da titolare nel campionato Primavera 1. Come per Calvani, sono arrivate ben 28 presenze condite da 3 gol e 3 assist. Numeri niente male per un esterno di difesa. Per il classe 2005 quest’anno non sono state effettuate convocazioni in prima squadra e un’esperienza momentanea lontana da Genova potrebbe aiutarlo nella sua fase di crescita individuale e fargli accumulare l’esperienza necessaria per poter giocare in prima squadra anche in Serie A per le prossime stagioni.
Riproduzione consentita previa citazione della fonte MondoPrimavera.com
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook