Lazio
Lazio, deciso il futuro di Bordon e del baby Curzi: le ultime
I biancocelesti riscatteranno Bordon, oltre ad aver blindato Curzi
La Lazio Primavera può ritenersi più che soddisfatta del proprio cammino nella stagione appena conclusa. I ragazzi guidati da Stefano Sanderra, da neopromossi, sono arrivati terzi dietro ad Inter e Roma nella regular season. Nei playoff scudetto sono stati fermati nel derby contro i giallorossi in semifinale: 3-2 al termine di una partita rocambolesca con la rete decisiva di Alessio. La dirigenza biancoceleste vuole continuare a stupire e sta preparando nuovi colpi per competere ad alti livelli anche nel prossimo campionato. Con Ruggeri e Bedini ai saluti, negli ultimi giorni sono arrivate due ottime notizie: la prima riguarda il riscatto di Felipe Bordon, uno dei trascinatori di quest’eccellente cavalcata, la seconda il rinnovo del giovanissimo 2007 Simone Curzi.
Bordon, deciso il futuro
Nato il 24 giugno 2005, nell’estate scorso è passato dal Ferroviaria (società brasiliana nello stato di San Paolo) alla Lazio in prestito con diritto di riscatto. In questa stagione Bordon è stato uno delle pedine più importanti di Sanderra. Di ruolo difensore centrale, il brasiliano grazie alla sua ottima dote tecnica, ha svolto più volte il ruolo di centrocampista. Il diritto di riscatto a favore dei biancocelesti doveva essere esercitato entro metà giugno. Nonostante ciò l’operazione non è del tutto sfumata: secondo quanto riportato da Cittaceleste.it grazie all’ex capitano Stefano Mauri, la permanenza di Bordon a Roma è quasi ufficiale. Le due società avrebbero raggiunto un nuovo accordo da circa 300mila euro più bonus. Per il classe 2005 pronto un contratto di quattro anni, poi si deciderà il futuro: grazie al nuovo regolamento, l’anno prossimo potrà ancora prendere parte della formazione di Sanderra.
Blindato il baby Curzi
Non solo la permanenza di Bordon. Nelle ultime ore, secondo quanto riportato da Gazzetta regionale, la dirigenza biancoceleste avrebbe ufficializzato, e di conseguenza blindato, il classe 2007 Simone Curzi. Per il centrocampista ex Accademia Calcio Roma e Frosinone pronto un contratto fino al 2027. Nato il 22 febbraio 2007, quest’anno è stato protagonista di un’ottima stagione con l’U17 biancoceleste mettendo a referto ben cinque gol e quattro assist in ventiquattro partite disputate. L’idea del club capitolino è quella di far giocare il giovane con l’U18 il prossimo anno, con la possibilità anche di alternarlo con la Primavera per fare migliorare ancora di più il suo piano di crescita. Con l’U18 quest’anno ha segnato un gol in una partita giocata in campionato. Nei playoff scudetto ha giocato nella partita persa contro il Genoa, successivamente vincitore del titolo in finale (2-0) contro la Roma.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook