Seguici su

Primavera 1

Show al Petroio: la Roma rimonta l’Empoli e conquista i 3 punti

Primavera 1, la cronaca LIVE di Empoli-Roma

Pubblicato

il

Credit: Martina Cutrona

Domenica di calcio Primavera che si apre con la sfida tra i padroni di casa dell’Empoli e la Roma, match valido per la seconda giornata del campionato Primavera 1. La compagine toscana arriva dalla sconfitta esterna sul campo dell’Inter e cercherà di ottenere i primi punti del suo campionato contro una Roma partita a mille, grazie alla vittoria della Supercoppa, ai danni del Lecce, e all’1-0 di misura rifilato alla Fiorentina nella prima giornata. Calcio d’inizio fissato alle ore 11.00. Seguite LIVE l’andamento della partita su MondoPrimavera.com!

LA CRONACA

1′: Inizia il match!

4′: EMPOLI IN VANTAGGIO! Lancio in profondità di Mannelli, Gaj lotta con Chesti e riesce a trovare lo spazio per il cross. Nabian riceve a centro area, si gira e batte Marin per l’1-0 dei suoi.

7′: RADDOPPIO EMPOLI! Contropiede fulmineo dell’Empoli. Nabian, lanciato a rete, salta secco prima Golic e poi Chesti e, a tu per tu con Marin, non sbaglia. Che avvio per i padroni di casa!

11′: 2-1! LA RIAPRE LA ROMA! Punizione dal limite per i giallorossi. S’incarica della battuta Pagano, che calcia sul palo del portiere; il tiro, deviato dal muro, cambia direzione e beffa l’incolpevole Seghetti.

15′: Buona occasione per la Roma. Keramitsis arriva al limite dell’area e mette in mezzo il cross, Misitano prende bene il tempo ma la sua incornata finisce di poco a lato.

18′: Vicinissimo all’eurogol Cherubini! Disimpegno non impeccabile della retroguardia dell’Empoli, sul pallone che si impenna arriva il n.7, che si coordina e, con una spettacolare rovesciata, sfiora l’incrocio dei pali.

21′: GOOOL! 3-1 EMPOLI! Sul calcio d’angolo di Sodero, Marin sbaglia completamente il tempo dell’uscita; Gaj è bravo a liberarsi dalla marcatura di Golic e, di testa, ad appoggiare in rete.

27′: Furioso Guidi, decide per un triplo cambio.

ESCONO GOLIC, LOUAKIMA E MANNINI

IN CAMPO VETKAL, IENCO E COSTA

35′: GOOOL! 3-2 ROMA! Pagano pennella da calcio d’angolo; Keramitsis, solo al centro dell’area, schiaccia il pallone di testa e realizza il più classico dei gol dell’ex.

38′: Ienco arriva in ritardo su Sodero e commette fallo. Ammonizione per lui.

40′: Prova ad accendersi Joao Costa. Gran conclusione da fuori del brasiliano, pallone che sibila vicino al palo.

44′: 3-3! PAREGGIO DELLA ROMA! Splendida imbucata per D’Alessio, il n.19 è bravo a servire al centro dell’area piccola Misitano che, da due passi, non può sbagliare. Primo centro stagionale per il classe 2005.

45′: 4 minuti di recupero!

45+1′: Joao Costa ferma la ripartenza guidata da Barsotti. Inevitabile il cartellino giallo.

45+4′: Finisce il primo tempo!

46′: Inizia la ripresa!

51′: Bellissima azione della Roma. Pagano arriva al limite dell’area, serve Cherubini che completa la triangolazione. Il tiro del n.10, però, viene deviato in corner.

52′: 3-4! ROMA IN VANTAGGIO! Calcio d’angolo di Pagano, trovato sul secondo palo Pisilli, che ha il tempo di controllare il pallone e calciare in porta. Sulla sua conclusione non può nulla Seghetti. Rimonta giallorossa completata!

58′: GOOOL! 3-5 ROMA! Straripante adesso la Roma, ancora sull’asse Cherubini-Pagano. Il n.7 imbuca per il n.10 che, con una finta, manda a vuoto il difensore e infila la sfera in buca d’angolo.

59′: Triplo cambio per i padroni di casa.

ESCONO NADIAN, SODERO E DE FERDINANDO

IN CAMPO ANSAH, CORONA E BARSI

66′: Ultimi due cambi nell’Empoli.

FUORI STASSIN E GAJ

DENTRO DRAGONER E EL BIACHE

75′: Ansah punta Keramitsis, che lo abbatte. Ammonito il greco.

76′: Ci prova timidamente l’Empoli. La punizione di Vallarelli, però, non impensierisce Marin e finisce alta sopra la traversa.

78′: Occasionissima Empoli! Corona lancia Ansah, che a tu per tu con Marin non centra lo specchio della porta.

80′: Doppio cambio nella Roma.

ESCONO KERAMITSIS E COSTA

IN CAMPO PLAIA E GRAZIANI

81′: Espulso Ienco! Altro intervento in ritardo del classe 2005, secondo cartellino giallo per lui e Roma in 10.

88′: Indragoli trattiene Pisilli, interrompendo la ripartenza. Ammonito il capitano dell’Empoli.

90′: 4 minuti di recupero!

90+4′: Finisce qui! Al termine di una partita spettacolare, la Roma batte l’Empoli 3-5 e conquista i 3 punti, grazie alla doppietta di Pagano e alle reti di Keramitsis, Misitano e Pisilli.

 

IL TABELLINO DI EMPOLI-ROMA PRIMAVERA

Empoli: Seghetti; Gaj (66′ El Biache), Mannelli, Stassin (66′ Dragoner), Vallarelli; Indragoli, Kaczmarski, De Ferdinando (59′ Barsi); Barsotti, Nabian (59′ Ansah), Sodero (59′ Corona). A disp.: Vertua, Stoyanov, Bocci, Bacciardi, Tosto, Pauliuc. All.: Birindelli

Roma: Marin; Keramitsis (80′ Plaia), Golic (27′ Vetkal), Chesti; Louakima (27′ Costa) (80′ Graziani), Pisilli, D’Alessio, Cherubini; Mannini (27′ Ienco), Pagano; Misitano. A disp.: Kehayov, Bolzan, Alessio, Ivkovic, Guerrero, Mlakar. All.: Guidi

Marcatori: 4′ Nabian (E), 7′ Nabian (E), 11′ Pagano (R), 21′ Gaj (E), 35′ Keramitsis (R), 44′ Misitano (R), 52′ Pisilli (R), 58′ Pagano (R)

Ammoniti: 38′ Ienco (R), 45+1′ Costa (R), 75′ Keramitsis (R), 88′ Indragoli (E)

Espulsi: 81′ Ienco (R)

Arbitro: sig.Andrea Calzavara

 

EMPOLI-ROMA PRIMAVERA, DOVE VEDERLA

Quest’oggi in campo alle ore 11.00 al C.S. Petroio di Vinci si sfideranno i padroni di casa dell’Empoli e la Roma. Partita che sarà visibile su SOLOCALCIO e app Sportitalia. Inoltre, si potrà seguire l’evento sul nostro sito MondoPrimavera.com.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *