Seguici su

Calciomercato

Reggiana, i giovani della Fiorentina nel mirino: piace anche Comuzzo

Corsia preferenziale granata per i prodotti del vivaio viola

Pubblicato

il

Comuzzo

La Reggiana si prepara a una nuova stagione in Serie B con una squadra giovane e ambiziosa. Questo è stato il messaggio centrale del presidente Carmelo Salerno durante la conferenza stampa che ha segnato l’inizio del nuovo corso granata sotto la guida di William Viali. L’obiettivo è quello di costruire una squadra competitiva che possa puntare in alto, nonostante la giovane età media dei giocatori.

Mercato basato sui giovani: l’idea della Reggiana

Uno dei punti chiave per la squadra sarà trovare un giovane mediano. Con la partenza di Alessandro Bianco, destinato a tornare alla Fiorentina, il direttore sportivo Pizzimenti è già attivamente alla ricerca di un sostituto adeguato. I rapporti con la società gigliata sono buoni, e questo potrebbe facilitare l’arrivo di nuovi prodotti del vivaio viola. In particolare, si sta valutando il profilo di Lorenzo Amatucci, classe 2004, che l’anno scorso ha giocato con la Ternana e sembra essere il candidato ideale per tappare la falla lasciata dal rientro di Bianco in Toscana.

Pietro Comuzzo

Pietro Comuzzo (Fiorentina) è nel mirino della Reggiana – MARTINA CUTRONA

Corsia preferenziale con la Fiorentina

Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, la Reggiana sta portando avanti dei dialoghi con la Fiorentina anche per altri giovani giocatori. Tra questi, il difensore Lorenzo Lucchesi e l’attaccante Lorenzo Distefano – entrambi classe 2003 -, così come Amatucci reduci da un prestito alla Ternana. Il nome nuovo è invece quello di Pietro Comuzzo, difensore centrale classe 2005 che nell’ultima stagione si è diviso tra la Primavera e la prima squadra viola. La collaborazione sul mercato tra i due club potrebbe spingere anche il giovane del vivaio viola a fare la sua prima esperienza lontano da Firenze, sposando la causa del club granata. 

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità