Primavera 1
Vittoria di misura della Roma, tardiva la reazione gialloblù: Frosinone battuto per 3-2
Primavera 1, la cronaca LIVE di Roma-Frosinone
Alle 16.30, allo Stadio Tre Fontane, si gioca uno dei due posticipi della 3°giornata che vede di fronte Roma e Frosinone. Dopo le polemiche per la sconfitta a tavolino decretata dal giudice sportivo, la Roma è chiamata a rispondere per rimanere attaccata al treno di testa guidato da Milan e Inter. Il Frosinone, ancora a secco dopo le prime due giornate, cerca i primi punti della stagione. Si preannuncia una sfida all’insegna di gol e spettacolo. Seguite LIVE l’andamento della partita su MondoPrimavera.com!
LA CRONACA
1′: Si parte!
5′: Roma che fa la partita, Frosinone rintanato nella propria metà campo. Ci prova Keramitsis con un potente rasoterra da fuori, è attento Avella.
8′: Lancio di Keramitsis per Louakima, il francese arriva sul fondo e mette in mezzo un pallone molto interessante su cui arriva Cherubini che, al volo, non centra lo specchio della porta.
12′: Grande occasione per il Frosinone! Voncina scatta sul filo del fuorigioco, arriva davanti a Marin ma si fa ipnotizzare dal portiere giallorosso.
13′: GOOOL! 1-0 ROMA! Sul ribaltamento di fronte, taglio di Louakima alle spalle della difesa. Il francese si presenta a tu per tu con Avella e, glaciale, non sbaglia. Primo gol stagionale per l’ex PSG.
19′: Miracolo di Avella! Cross dalla destra di Keramitsis, inserimento perfetto di Pisilli. Sul suo colpo di testa, però, il portiere gialloblù ci mette la manona e gli nega la gioia del gol.
20′: Intervento duro di Cherubini su Milazzo. Ammonito il capitano giallorosso.
21′: Voncina va via a Golic, che è costretto a metterlo giù. Cartellino giallo per il centrale classe 2006.
22′: 1-1! PAREGGIO DEL FROSINONE! Sugli sviluppi di calcio piazzato, cross teso di Milazzo; Louakima ci mette la testa ma sbaglia il tempo dell’intervento e batte l’incolpevole Marin.
28′: Primo ammonito anche nel Frosinone. È Milazzo, per un’entrata in ritardo su Pisilli.
37′: Joao Costa ferma la ripartenza del Frosinone con una trattenuta, inevitabile l’ammonizione.
44′: Grande occasione per la Roma! Palla a rimorchio di Louakima che trova Pisilli al centro dell’area. Il n.8 calcia a botta sicura ma la sua conclusione finisce alta.
45′: 2 minuti di recupero!
45+2′: Finisce il primo tempo!
Doppio cambio nel Frosinone all’intervallo.
ESCONO PAHIC E CISSE
ENTRANO AMERIGHI E FERIZAJ
Sostituzione anche per i padroni di casa.
FUORI PISILLI, IN CAMPO PAGANO
46′: Inizia la ripresa!
48′: GOOOL! 2-1 ROMA! Pasticcio di Avella che, nel tentativo di rinviare, perde di vista il pallone. Bravo e fortunato Misitano a vincere il contrasto e ad appoggiare in rete per il nuovo vantaggio dei suoi.
54′: Pagano confeziona per D’Alessio che, dal limite dell’area, tenta la conclusione. Avella si allunga e respinge.
60′: Terzo cambio tra le file degli ospiti.
ESCE STEFANELLI, ENTRA O O’ NEILL
67′: Problemi per Keramitsis, Guidi costretto al cambio.
FUORI KERAMITSIS, IN CAMPO VETKAL
70′: 3-1 ROMA! TRIS DI CHERUBINI! Grande azione di D’Alessio che, dopo un uno-due, arriva sul fondo e mette in mezzo il cross. Il liscio di Misitano diventa un assist per Cherubini che non può sbagliare.
76′: Altro erroraccio della retroguardia ciociara. Misitano, di fatto servito da Macej, ha il tempo di controllare il pallone e calciare. Bravo, questa volta, Avella a respingere.
78′: Sostituzione per i ciociari.
FUORI MEZSARGS, IN CAMPO A.ROMANO
78′: Doppio cambio anche nella Roma.
ESCONO CHERUBINI E MISITANO
ENTRANO ALESSIO E BOLZAN
81′: Frosinone vicino al gol! O’ Neill si sposta il pallone sul destro e cerca il tiro a giro sul secondo palo. Il neo-entrato non va lontano dal bersaglio grosso.
86′: Ultimo cambio per i padroni di casa.
FUORI COSTA, IN CAMPO GRAZIANI
88′: Ammonito Boccia per proteste.
88′: Gregucci prova il tutto per tutto.
ESCE BOCCIA, ENTRA TOTTI
90′: GOOOL! ACCORCIA LE DISTANZE IL FROSINONE! Grande percussione di Amerighi, che arriva davanti a Marin e gli fa passare il pallone sotto le gambe. Ultimi minuti di fuoco al Tre Fontane!
90′: 5 minuti di recupero!
90+5′: Finisce qui! Reazione tardiva del Frosinone che non riesce nel forcing finale. La Roma vince e vola al terzo posto grazie alle reti di Louakima, Misitano e Cherubini.
IL TABELLINO DI ROMA-FROSINONE PRIMAVERA
Roma: Marin; Keramitsis (67′ Vetkal), Golic, Chesti; Louakima, D’Alessio, Pisilli (46′ Pagano), Cherubini (78′ Alessio); Mannini, Costa (86′ Graziani); Misitano (78′ Bolzan). A disp.: De Franceschi, Plaia, Marazzotti, Reale, Ivkovic, Guerrero. All.: Guidi
Frosinone: Avella; Macej, Pahic (46′ Amerighi), Lusuardi, Giunashvili; Boccia (88′ Totti), Cisse (46′ Ferizaj), Milazzo, Stefanelli (60′ O’ Neill); Voncina, Mezsargs (78′ Romano A.). A disp.: Lagonigro, Romano R., Severino, Molignano, Paura, Aromatico. All.: Gregucci
Marcatori: 13′ Louakima (R), 22′ aut.Louakima (F), 48′ Misitano (R), 70′ Cherubini (R), 90′ Amerighi (R)
Ammoniti: 20′ Cherubini (R), 21′ Golic (R), 28′ Milazzo (F), 37′ Costa (R), 88′ Boccia (F)
Espulsi:
Arbitro: sig.Marco Emmanuele
ROMA-FROSINONE PRIMAVERA, DOVE VEDERLA
Quest’oggi in campo alle ore 16.30 allo stadio Tre Fontane si sfideranno i padroni di casa della Roma e il Frosinone. Partita che sarà visibile su Sportitalia (canale 60) e app Sportitalia. Inoltre, si potrà seguire l’evento sul nostro sito MondoPrimavera.com.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook